lunedì 23 settembre 2019

Serie D - Il Memorial Ghirardi va alla Planet Smart City BEA!


La preseason della Planet Smart City BEA Chieri prosegue con un weekend intenso, con i Leopardi impegnati per il secondo anno consecutivo nel Memorial Ghirardi, organizzato tra Rivalta e Piossasco da Atlavir e Alter'82.

Due gare in due giorni molto utili per coach Vassalli e il suo staff per saggiare la bontà del lavoro fin qui svolto, con due test di livello che hanno dato riscontri più che positivi sullo stato di forma e preprazione degli arancioni.
Il primo match, valido come semifinale del torneo, vedeva la Planet Smart City impegnata con l'Atalvir Rivalta, prossima avversaria dei Leopardi in Serie D. Nonostante qualche assenza pesante, Capitan Gile e compagni sono stati bravi ad indirizzare fin dalla palla a due la partita sui propri binari, rispondendo colpo su colpo ai propositi di rimonta rivaltesi dando tanto spazio ai tanti giovani.
Guadagnata la finale, il giorno seguente i ragazzi di coach Vassalli sono scesi in campo a Piossasco contrapposti alla Cestistica Pinerolo, formazione di C Silver uscita vincitrice dalla seconda semifinale sull'Alter'82. Tra le due compagini esce fuori una partita bella e combattuta: Pinerolo parte meglio, Chieri cresce e va all'intervallo sul -3 prima di piazzare il parziale decisivo nella terza frazione, con un 20-6 che sembra spezzare le resistenze avversarie. La zona bianco-blu sembra però poter cambiare di nuovo le carte in tavola, ma i Leopardi sono bravi a non perdere la testa e rimanere lucidi fino al finale concitato che alla fine sorride agli arancioni.
La Planet Smart City alza così il primo trofeo stagionale, seppur amichevole, e continua il suo percorso di crescita e avvicinamento alla prossima Serie D. Prossimo impegno prestagionale domenica 29-09, quando al PalaCascinaCapello ospiterà il tradizionale Torneo Triangolare CheTariffa.it.

Di seguito i tabellini del Memorial Ghirardi:

SEMIFINALE:
ATLAVIR RIVALTA - Planet Smart City BEA CHIERI SSDRL 45-57
Parziali: 8-20, 26-32, 38-47.
Planet Smart City BEA CHIERI: Poggio 10, Segura 9, Barbero 6, Scalzo 7, Stiffi 8, Bianco V. 1, Gile 11, Bianco P. 3, Casetta, Dembech. All. Vassalli, Ass. Allisiardi, Acc. Monteleone.

FINALE 1°-2° POSTO:
Planet Smart City BEA CHIERI SSDRL - ASD CESTISTICA PINEROLO 66-62
Parziali: 14-20, 36-39, 56-45.
Planet Smart City BEA CHIERI: Poggio 8, Segura 2, Barbero, Scalzo 9, Stiffi 17, Gatti 7, Bianco V., Gile 16, Bianco P., Casetta 2, Dembech, Pavone 5. All. Vassalli, Ass. Allisiardi, Prep. Turetta, Acc. Monteleone.

LEOPARDI, PRIDE!