giovedì 1 agosto 2019

Un grande arrivo nello staff dei Leopardi: benvenuto coach Enzo Patrignani!

BEA vuole ogni anno crescere e migliore, con e attraverso uno staff sempre più preparato e che comprende e sposa al meglio la Mission del progetto.
Per questo oggi siamo particolarmente felici di annunciare che coach Enzo Patrignani entra nello staff tecnico dei Leopardi per la stagione 2019-20 e sarà alla guida della formazione Under 15 che sarà al via del campionato di Eccellenza, massimo livello nazionale.


Milanese di nascita, coach Patrignani dopo una carriera da giocatore che lo ha visto arrivare fino alle Serie B inizia la carriera da allenatore nel 1998 alla Beinaschese in Serie D, facendo subito capire di che pasta è fatto sfiorando la promozione in C-2 (l'attuale C Silver). C-2 che Enzo comunque raggiunge, spostandosi a Ghemme nella stagione 2000-01. Dopo si riavvicina al torinese, allenando a San Mauro (Serie D) nella stagione seguente e quindi arrivando a Settimo, dove si ferma fino al 2006 per allenare la prima squadra in Serie D e le giovanili bianco-blu. Nel 2004 torna a Beinasco, questa volta però in B femminile, e conquista subito il Titolo Piemontese per poi spostarsi nel 2006-07 sempre in B femminile alla blasonata Pallacanestro Torino.
Nella stagione seguente Enzo fa ritorno nella "sua" Settimo, per portare la prima squadra alla promozione in C Silver e allenare le giovanili, poi le giovanili di Carmagnola (dal 2010 al 2013), la Serie D di Rivalta (2013-2015) e poi ancora Settimo, dal 2015 ad oggi, dove segue la C Silver del sodalizio bianco blu e segue gruppi giovanili. Giovanili settimesi che nelle passate stagioni gli anno regalato ancora soddisfazioni, come il titolo regionale Under 20 2018 e la Coppa Piemonte Under 15 nello stesso anno.
Parallelamente poi, Enzo ha conseguito nel 2006 la tessera di Allenatore Nazionale.
Ora Enzo, pur rimanendo alla guida della Prima Squadra di Settimo, sposa con entusiasmo il progetto BEA, con la forte volontà di dedicarsi allo sviluppo dei più giovani. BEA inserisce nel suo organico un allenatore di grandissima esperienza, preparazione e carisma, che sicuramente alzerà notevolmente il livello tecnico di uno staff già di per se ottimo. Affidiamo i nostri ragazzi in ottime mani, in un campionato nazionale nel quale ancora una volta BEA rappresenterà tutto il suo territorio chierese.

Il commento del GM Salvatore Morena
Con l'addizione di Enzo al nostro staff tecnico aggiungiamo una persona ed un coach di primo piano, vincente ad ogni livello e con una enorme preparazione tecnica: arriva a BEA un allenatore top. Ancora una volta alziamo l'asticella, sia nel nostro staff sia con il campionato Under 15 Eccellenza che torniamo a disputare con l'obiettivo di esprimere il meglio della pallacanestro chierese confrontandosi con il meglio a livello italiano.

Le prime parole di Enzo come coach dei Leopardi
Sono contentissimo di affrontare l'avventura in Under 15 Eccellenza, dove ci confronteremo con le più importanti realtà del basket piemontese e ligure. Una sfida molto intrigante. Con Stefano e Salvatore (Piccionne e Morena, Direttore Sportivo e General Manager di BEA) esiste un grande rapporto di stima reciproca, sono anni che ci conosciamo e che cerchiamo con piacere di collaborare insieme. Cercherò di portare all'interno del gruppo entusiasmo ed esperienza per dimostrarci all'altezza di una grande sfida.

LEOPARDI, PRIDE!