martedì 27 agosto 2019

Coach Federico Turetta ancora con i Leopardi!

Non si fermano le conferme nello staff dei Leopardi. Un'altro ragazzo giovane, cresciuto nello staff arancio-nero e che anche in questo stagione avrà nuove responsabilità: coach Federico Turetta rimane a BEA.

Federico, parallelamente ad una carriera da giocatore che dopo il settore giovanile di Eccellenza a Moncalieri lo ha visto protagonista fino alla C Silver e anche in maglia BEA, ha iniziato a cimentarsi in panchina nel minibasket dei Leopardi. Da lì di anno in anno nuove responsabilità e impegni, dai più piccoli al settore giovanile, dove si è sempre distino per grandi doti tecniche e umane che lo hanno sempre reso particolarmente apprezzato da tutti bambini, ragazzi e famiglie che lo hanno incontrato.
La prossima stagione sarà densa e ricca di possibilità per "Ture": dall'impegno ormai consolidato con i MiniLeopardi, all'Under 15 Eccellenza da assistente di coach Patrignani, fino al ruolo di capo allenatore del gruppo Allievi ed il crescente impegno come preparatore fisico. In particolare Federico sarà preparatore della Serie D dei Leopardi, che ai suoi ordini inizierà a sudare a partire da questa sera.
Tanti ruoli importanti e stimolanti, per un giovane allenatore bravo e capace, con riconoscimenti accademici (Laureato SUISM) e federali (Istruttore Minibasket, Allievo Allenatore e Preparatore Fisico) cresciuto nel mondo BEA.

Il commento del GM Salvatore Morena:
Coach Federico è uno dei nostri prodotti, ha un ruolo trasversale in BEA e lo stiamo accompagnando nella sua crescita universitaria e federale. La prossima stagione sarà una tappa importante per il suo futuro cestistico e sono sicuro che sarà all'altezza delle aspettative nelle varie aree di attività, basket, minibasket e preparazione fisica.

Le prime parole di Federico dopo il rinnovo:
Sono felicissimo di far parte ancora dello staff BEA, dove ormai mi sento davvero a casa. Sarà una stagione impegnativa e stimolante sotto tanti punti di vista, dal minibasket fino alla Prima Squadra: non vedo l'ora di iniziare!

LEOPARDI, PRIDE!