sabato 3 agosto 2019

Altra conferma in casa BEA: Jason Brito ancora in arancione!


Un giocatore arrivato l'anno scorso a metà stagione ma che in pochi mesi al PalaCascinaCapello abbiamo tutti imparato ad apprezzare per le sue giocate tanto spettacolari quanto efficaci e per le sue doti umane.
BEA Chieri ssdrl è felice di annunciare che anche nella prossima stagione Jasson Brito De Leon vestirà la maglia dei Leopardi.

Ala di 190 cm, originario di Santo Domingo, Jasson è un ala capace di giocare sia lontano che vicino a canestro grazie ad una forza fisica abbinata ad un bagaglio tecnico che lo rendono pericoloso in ogni zona del campo, sia in attacco che in difesa.
Dopo essere stato il grande protagonista della promozione in Serie D del Don Bosco Rivoli nel 2018, chiudendo la stagione da vero e proprio dominatore del campionato di Promozione con oltre 15 punti di media, "J", come è soprannominato dai compagni di squadra, è arrivato a BEA a dicembre della passata stagione diventando ben presto un tassello insostituibile nelle rotazioni chieresi. Duttilità, esplosività e tanto agonismo hanno reso Jasson un grande protagonista della passata annata, con il pubblico del PalaCascinaCapello che ha ammirato i suoi rimbalzi sopra il ferro, le sue triple ed i suoi canestri di forza nel pitturato.

Il commento del DS Stefano Piccionne
Jasson è un lottatore, ha grande forza fisica e mentale e ovviamente tanto talento. La stagione passata è stato in grado di alzare il livello del suo gioco, arrivando ai play off ad essere uno dei migliori protagonisti. Per noi è importante che abbia sposato al 100% il nostro progetto con tanto entusiasmo: sono sicuro che sarà fondamentale per la squadra.


Le prime parole di Jasson dopo il rinnovo
Quando sono arrivato qui a metà della scorsa stagione mi sono subito trovato bene, sia con compagni che con la società. Sono felice di poter rimanere a BEA e di poter dare ancora il mio contributo alla squadra, in una stagione in cui sono sicuro potremo fare molto bene.

LEOPARDI, PRIDE!