lunedì 29 luglio 2019

BEA sbarca in Serie C femminile!


Come da comunicato pubblicato nella giornata di venerdì scorso, il Comitato Regionale FIP ha annunciato di aver accetto la richiesta della società BEA Chieri ssdrl per prendere parte al prossimo campionato di Serie C Femminile.

BEA nella stagione 2019-20 avrà quindi anche una prima squadra femminile, a dimostrazione della ferma volontà di dar sempre più importanza e sviluppo al settore "rosa", che negli anni sta sempre più riscontrando numeri in crescita, soprattutto tra le più piccole, e risultati di prestigio. Farlo poi nel massimo campionato regionale sarà uno stimolo a far bene fin da subito, regalando al pubblico arancione una squadra da tifare e supportare in un torneo di livello.
Il Comitato comunicherà nelle prossime settimane la formula del torneo che vedrà ai nastri di partenza le 12 o 13 (ancora in via di definizione) migliori squadre del Piemonte. Tra queste ci saranno anche le Leoparde.

Il commento del DS Stefano Piccionne
Abbiamo fortemente voluto una prima squadra femminile, vogliamo crescere anche nella pallacanestro in rosa e sono sicuro che la Serie C sarà un traino importante su tutto il territorio. Sono poi contento che la Federazione abbia accettato senza remore la nostra richiesta, dimostrando ancora una volta attenzione e una buona opinione verso il nostro Progetto.
Sarà un campionato difficile, ma stiamo cercando di definire un roster e uno staff di livello anche in virtù della sempre stretta collaborazione con la Libertas Moncalieri, leader nella pallacanestro femminile a livello regionale.
Siamo sicuri che sarà una grande stagione, anche grazie alla Serie C Femminile griffata BEA Chieri.

LEOPARDI, PRIDE!