mercoledì 5 giugno 2019

Aquilotti 2008 - MiniLeopardi secondi al "Vivi il Playground" di Moncalieri

Ultimo appuntamento della stagione per gli Aquilotti 2008 di BEA, ospiti degli amici di PMS Basketball al torneo "Vivi il Playground" andato in scena nel weekend del 01 giugno a Moncalieri.
I ragazzi di coach Pollano e coach Mosca fanno vedere fin da subito ottime cose, classificandosi secondi nel loro girone superati soltanto dai torinesi di Eridania Basket. 
In semifinale i MiniLeopardi si trovano di fronte i padroni di casa giallo-blu: i primi due tempini sono un incubo, i ragazzi sono stanchi e sembrano ormai aver gettato la spugna, quando un eroico Simone Mout si carica la squadra sulle spalle e porta i suoi compagni alla vittoria del terzo tempo. Spronati dai compagni e dal pubblico anche il "quartetto delle meraviglie" (Marocco, Cacciabue, Massari e Zanzon) vince e porta la situazione in parità. Il quinto tempo viene vinto dai giallo-blu e poi il sesto è un vero e proprio show arancione: servono 7 punti per acchiappare gli avversari, i nostri ne segnano 10 subendone solo 2: è finale! 
Nella finale del 2 giugno, dopo un'emozionante presentazione e dopo aver cantato l'inno d'Italia, i Leopardini hanno ceduto però all'ottima Eridania, concludendo questa bella esperienza con uno splendido secondo posto. Grandissima conclusione di un'annata sportiva spettacolare e piena di soddisfazioni per tutti i nostri ragazzi: oggi più che mai LEOPARDI PRIDE!

Questo il roster che ha preso parte al torneo
: Zoggia, Nicoletti, Massari, Giangualano, Zanzon, Borsatti, Dalmasso, Molinari, Mellina Gottardo, Monaco, Cirrito, Mout, Alfero, Marocco, Nicoletti. All. Pollano, Mosca.

BEA LEOPARDI - ERIDANIA BASKET 9-15

BEA LEOPARDI - PMS SAN MAURO 18-6

DERTHONA BASKET - BEA LEOPARDI 8-16

Semifinale:
BEA LEOPARDI - PMS MONCALIERI 12-12 (58-57)

Finale 1°-2° posto:
BEA LEOPARDI - ERIDANIA BASKET 8-16

LEOPARDI, PRIDE!