giovedì 2 maggio 2019

Under 18 Gold - BEA spreca troppo e cade con Kolbe

A.S. DIL. KOLBE - BEA CHIERI SSDRL 64-61
Parziali: 11-9, 36-34, 55-42.

KOLBE: Rostagno 6, Aralla 6, Indorato 7, Cantamessa, Panero 2, De Santis 25, Orlando 11, Trinchero 7. All. Abrate, Ass. Di Pasquale.

BEA CHIERI: Procissi, Dieng 2, Bozzone, Bianco 10, Segura 12, Taricco 18, Benedicenti 18, Picchialepri, Zanatta, Moretti. All. Allisiardi, Ass. Di Bari, Acc. Moretti.

Giorgio Taricco
Brutta sconfitta per i Leopardi che cadono sul difficile campo del Kolbe. Fin dalla palla a due si capisce che la partita sarà di quelle dure, tanti errori da ambo le parti e tanta fisicità. Il primo tempo è equilibrato, con le due squadre che si rispondono colpo su colpo pur sbagliando molto. Una tripla a fil di sirena manda i torinesi alla pausa lunga sul +2.
Al rientro in campo BEA prova a giocarsi la carta della zona per limitare il dominio dei lunghi di casa. La mossa sembra pagare fino a che De Santis non decide di accendersi ed iniziare il suo show personale fatto da un 6/6 da tre finale. I Leopardi rispondono con la incursioni di Taricco e Benedicenti, ma il nervosismo la fa da padrona e limita il gioco ospite. Il Kolbe prova a scappare e arriva anche alla doppia cifra di vantaggio, BEA ha il merito di non mollare mai anche se dopo un finale convulso è costretta a cedere di sole 3 lunghezze, con la palla del potenziale pareggio in mano.
Peccato per una sconfitta costellata da tanti errori ed un gioco meno fluido del solito e che preclude il passaggio del turno per i chieresi. Prossima gara lunedì 06/05 ad Asti.

LEOPARDI, PRIDE!