giovedì 23 maggio 2019

Under 13 Elite - Finale di stagione amaro: sconfitta a Novara!

NOVARA BASKET - BEA CHIERI SSDRL  66 - 63
Parziali: 22-10, 35-25, 53-45

BEA CHIERI: Chialva, Viggiano 4, Simonetti, Bechis 2, Schirru 15, Ongaro 16, Spagnolo, Fogliato 16, Minetti 4, Pintilescu 2, Kamami 4. All. Felletti, Ass. Mazzardis, Pirocca.

NOVARA: Fonio, Balice 26, Sepe 4, Facchinetti 4, Crescimbeni 2, Lo Russo 8, Conardi 3, Arrigoni 2, Martini 11, Molinari, Borrè 2, Nera 4. All. Danna, Ass. Bruno.

Si chiude con una sconfitta la stagione dell'Under 13 Elite di coach Felletti, risultato che lascia in dote a BEA il 17° posto regionale assoluto.
La partita inizia in salita per i Leopardi che subiscono la maggior prontezza degli avversari che si portano subito in vantaggio e provano a prendere il largo, chiudendo la prima frazione sul +12. Nella seconda decina i chieresi accennano timidamente ad una reazione, la strada per il canestro è ancora in salita e all'intervallo lungo i padroni di casa sono ancora in vantaggio di 10 lunghezze.
Nella ripresa arriva la scossa dei Leopardi che hanno altre facce rispetto al primo tempo e provano a recuperare gli errori della prima parte di gara. BEA rimonta fino a portarsi in vantaggio, ma i novaresi sono tirano fuori dal cilindro 4 triple consecutive che ricacciano gli arancioni a -8 a ridosso dell'ultimo riposo. Ad aprire l'ultima frazione è ancora una bomba dei padroni di casa, ma i Leopardi non si fanno abbattere e rispondono colpo su colpo fino a riportarsi nuovamente a -1; nei concitati minuti finali però non riescono a sopravanzare gli avversari che si portano a casa la vittoria.
In ogni caso un'altra buona prova per i Leopardi, che ancora una volta dimostrano di poter giocare alla pari con qualsiasi avversario nel massimo torneo regionale con la formazione più giovane del campionato (questa sera 4 2007 a referto) ed un gruppo che ha saputo crescere e migliorarsi con costanza durante la stagione: le basi sono gettate, continuate così ragazzi!

LEOPARDI PRIDE!