domenica 19 maggio 2019

Under 13 Elite - Doppio successo casalingo!

Due vittorie infrasettimanali per i Leopardi di coach Felletti nelle due ultime sfide casalinghe stagionali: ecco come è andata!

BEA CHIERI SSDRL - SISPORT  44 - 37
Parziali: 8-13, 25-25, 37-31.

BEA CHIERI: Viggiano, Simonetti, Bocco, Fornasari, Schirru 19, Griffo, Mazzardis 6, Ongaro 4, Fogliato 8, Minetti 3, Pintilescu, Kamami 4. All. Felletti. Ass. Mazzardis, Pirocca.

SISPORT: Montafia 17, Bauducco, Villari, Origlia 8, Lamanuzzi, Bartolucci 4, Cugliari, Corica 4, Tchogna, Viziale, Giuliani 2, Mancini 2. All. Gile

Torna alla vittoria l’Under 13 Èlite di coach Felletti che al PalaWojtyla di Cambiano batte la Sisport di “Seba” Gile vendicando così la sconfitta dell’andata.
L’inizio è favorevole agli ospiti torinesi che, dopo l’iniziale vantaggio dei Leopardi, macinano il loro gioco e vanno sul +5 al termine della prima frazione. Nella seconda decina, Sisport subisce la reazione degli arancioni che con molta determinazione recuperano il gap; all’intervallo il tabellone segna la parità tra le due squadre sul 25-25. Dopo l’interval le squadre rientrano più contratte; la voglia di vincere o forse la paura di perdere non permette a nessuna delle due di giocare il proprio basket, le difese predominano sugli attacchi, in particolare quella dei Leopardi che subiscono soli 12 punti nella seconda metà di gara portando a casa una vittoria molto sofferta.

BEA CHIERI SSDRL - COLLEGE BK 57 - 54 
Parziali: 13-21, 33-28, 47-51.

BEA CHIERI: Cardarelli, Viggiano 6, Simonetti, Bechis 2, Schirru 21, Mazzardis 3, Ongaro 12, Spagnolo, Fogliato 6, Minetti 4, Pintilescu, Kamami 3. All. Felletti Ass. Mazzardis, Pirocca.

COLLEGE: De Lucia, Devecchi 1, Palmer, Baldini 8, Zocca 8, Romeo, Jin 2, Delconte, Mercalli, Masi 13, Caligaris 13, Giacomelli 9. All. Villa

Ad una settimana esatta di distanza, ancora al PalaWojtyla, arriva la seconda vittoria consecutiva per l’Under 13 Elite di coach Felletti che, come con Sisport, vendica la sconfitta dell’andata contro College Basketball Novara.
L’avvio del match è subito in salita per i Leopardi che dopo l’iniziale vantaggio (2-0) vedono prevalere il gioco degli ospiti che chiudono la prima frazione sul +8. Nella seconda decina, la reazione chierese non si fa attendere e con un contro-parziale di 20-7 gli arancioni vanno all’intervallo lungo in vantaggio di cinque lunghezze. 
Nella ripresa sono ancora gli ospiti novaresi a prendere in mano le redini del gioco in una partita sempre più senza padrone. All’ultimo mini-intervallo gli arancioni si ritrovano ad inseguire gli avversari con 4 punti di svantaggio. L’ultima frazione vede i Leopardi dare il graffio decisivo con una difesa magistrale che subisce solo 3 punti in 10 minuti e con un attacco che ribalta presto la situazione; alla sirena finale il tabellone recita 57-54 per i Leopardi.
Prossimo ed ultimo impegno, Martedì 21, a Novara, contro il Novara Basket: partita che deciderà il piazzamento finale in stagione dei Leopardi.

LEOPARDI PRIDE!