Parziali: 9-19; 15-38; 21-47.
BEA CHIERI SSDRL: Bedetti, Cusanno, Simonetti, Bertone, Ricciardo 7, Lafiosca 10, Mazzardis, Bloisi 1, Bianco (C) 11, Ogliaro, Kamami. All. Felletti. Ass. Monteleone, Pirocca.
GRANDA COLLEGE CUNEO: Ceban 5, Blanchi 8, Schellino 7, Manfredi 9, Tamagno 8, Giusiana 5, Brero 3, Saladini 3, D’Agositino 3, Zuppanelli (C) 5. All. Lelli, Ass. Giordano, Acc. Saladini
![]() |
Tommaso Bianco |
Dopo 3 vittorie consecutive, arriva una sconfitta per i Leopardi nella settima giornata della seconda fase del campionato under 14 èlite. Sconfitta maturata al Pala Cascina Capello contro Granda College Cuneo, squadra tra le più in forma del campionato e che precedeva gli arancioni in classifica di sole due lunghezze.
I ragazzi di coach Felletti si presentano alla partita in una situazione di emergenza totale, visti i nuovi infortuni per Roccati e De Mita, che li terranno fuori dal campo per qualche tempo. A referto in fatti ci saranno solo 6 ragazzi appartenenti all’Under 14, più 3 giocatori del 2006 e due aggregati dal gruppo CSI per l’occasione.
La partita purtroppo è sin da subito a favore degli ospiti, con i Leopardi che faticano a trovare con continuità il canestro, come sottolineano i soli 29 punti finali. Il vantaggio a favore dei cuneesi sarà di 10 lunghezze già alla fine del primo quarto. Anche nei successivi 3 periodi l’andazzo della partita non cambia, con gli ospiti a farla da padrona e determinati nel portare a casa la vittoria.
Da sottolineare comunque l’ottimo impegno da parte di tutti i ragazzi chiamati in causa, che nonostante il passivo e le grandi difficoltà hanno continuato a dare il massimo fino al fischio finale.
Prossimo appuntamento a domenica 5 maggio per la partita in casa di Auxilium Torino, squadra al momento in vetta del girone.
LEOPARDI, PRIDE!