venerdì 17 maggio 2019

Minibasket - Aquilotti 2008 ed Esordienti allo Jamboree!


Tutti i campionati, dai quelli dei più piccoli a quelli dei più grandi, si stanno avviando verso la conclusione. Questo sabato sarà la volta dei Trofei Competitivi Aquilotti 2008 ed Esordienti Maschile, che avranno il loro atto finale negli Jamboree Provinciale.


Per quanto riguarda i più "giovani" sarà un evento che BEA, in collaborazione con gli amici di PMS Basketball, avrà il piacere e l'onore di organizzare e in cui, come se non bastasse, i MiniLeopardi scenderanno in campo! Il PalaPertini infatti sarà uno dei tre campi sui quali le migliori squadre del torinese si affronteranno (oltre al PalaEinaudi e la palestra Costa di Moncalieri), per un evento che ogni anno dimostra di essere una grande festa del minibasket. 
I MiniLeopardi saranno al via della manifestazione con la squadra "Arancione" di coach Pollano, che proprio al PalaPertini se la dovrà vedere con la Pallacanestro Chivasso (palla a due alle 14.30) e con il Don Bosco Crocetta (palla a due alle 17.00). 
Come da tradizione la formula dello Jamboree prevede la formazione di tre Jambo - Team: i chieresi saranno inseriti nel K-Team insieme ai migliori avversari incontrati nella seconda fase, quindi PNC Ciriè e PMS Moncalieri. Ogni squadra porterà al team 2 punti in caso di vittoria e 1 in caso di sconfitta e il Jambo Team vincente rappresenterà la provincia di Torino allo Jamboree Regionale del 26 Maggio.

"Io e Luca siamo molto contenti del risultato ottenuto dai nostri ragazzi. - commenta coach Pollano - Hanno dimostrato impegno e costanza negli allenamenti e speriamo che sabato possano concludere al meglio questa stagione, divertendosi e dimostrando di essere cresciuti tanto, cestisticamente e non. Purtroppo dovremo fare a meno di Andrea Dalmasso, in trasferta a Roma, e di Alessandro Alfero, che si è infortunato durante uno degli ultimi allenamenti, ma siamo sicuri che tutti quanti daranno il massimo, da veri Leopardi!"

Stessa formula ma campi gara tra Nole, Mathi e Ciriè per gli Esordienti 2007 di coach Piccionne. Dopo una seconda fase conclusa al primo posto e letteralmente dominata, con 10 vittorie e 0 sconfitte, i MiniLeopardi capeggeranno il Jambo Team "W" (composto oltre che dai chieresi da PMS Basketball e Don Bosco Crocetta) e si confronteranno con le altre due migliori squadre della provincia: CUS Torino e Libertas Amici San Mauro. Anche qui il Jambo-Team vincente rappresenterà la provincia di Torino nello Jamboree regionale in programma per Domenica 26 Maggio a Tortona.

Queste le parole di coach Piccionne prima della manifestazione: "È stata una stagione complicata dai tanti infortuni, ma i ragazzi si sono dimostrati sempre tutti volenterosi di migliorare e pieni di passione per il gioco. Gli ottimi risultati raggiunti non sono altro che il frutto del grande lavoro in palestra che ha portato tutti ad una crescita costante ed alzare di passo in passo l'asticella, come dimostra la partecipazione di sempre più 2007 al campionato Under 13 Elite. Lo Jamboree sarà un altra bella occasione per mettersi alla prova dopo i tanti tornei di questa stagione, dove abbiamo sempre ben figurato, e giocare con le migliori squadre della provincia non potrà che stimolare sempre di più i ragazzi: siamo pronti a divertirci!"

Buon divertimento a tutti ed in bocca al lupo MiniLeopardi!

LEOPARDI, PRIDE!