lunedì 6 maggio 2019

Juniores - Vittoria andata e ritorno con Sport Smile!

BEA CHIERI SSRDL-SPORT SMILE 76-40 
Parziali: 23-16, 44-21, 54-37.

BEA CHIERI: Barisone 18, Molino 4, Carena 6, Picchialepri 6, Amadore 12, Zanatta 14, Nicoletti, Ghigo 8, Scalenghe 8. All Navone

SPORT SMILE: Zhou, Morando, Gamba 2, Cabiati 11, Rodighiero 2, Vigliano, Carioti 7, Giratorio 14, Peric 4. All. Marcolongo.

Stefano Zanatta
Seconda vittoria in fila per gli Juniores di coach Navone. Sul campo di casa i Leopardi hanno la meglio su una Sport Smile fortemente rimaneggiata. Nei primi minuti del match entrambe le squadre trovano il fondo della retina con facilità, questo rende l’inizio di gara combattuto. Trascorsi i primi minuti però i chieresi alzano l’intensità in difesa e iniziano a scavare un break che al primo mini intervallo li porta a +7, 23-16. Nella seconda frazione la difesa di casa si fa asfissiante, il divario aumenta e all’intervallo il tabellone recita un eloquente +23. Nella seconda metà di gara i chieresi gestiscono la partita respingendo ogni tentativo di rimonta ospite. Nell’ultimo quarto i padroni di casa prendono definitivamente il largo su una squadra ospite ormai “sotto la doccia”. La partita termina con il punteggio di 76-40. 
Coach Navone commenta “Siamo stati bravi a vincere una partita che presentava molte insidie. È vero che loro erano un po’ corti con le rotazioni ma anche noi non eravamo del tutto al completo. Abbiamo giocato una partita solida concedendo qualcosa solo nel terzo quarto. Ora ci aspetta una trasferta subito contro Sport Smile nuovamente, sarà una partita nuovamente molto insidiosa perché non dovremo pensare di aver già vinto dopo la prestazione di oggi.


BEA CHIERI SSRDL- SPORT SMILE 62-34 
Parziali: 9-6, 22-10, 48-19.

BEA CHIERI: Sirbu 4, Bozzetti 2, Barisone 5, Molino 5, Carena 2, Picchialepri 7, Zanatta 18, Nicoletti 4, Ghigo, Scalenghe 15. All. Navone.

SPORT SMILE: Zhou, Ferraris 2, Fontana 2, Gamba 4, Casarin 4, Cabiati 6, Rodighiero, Vigliano, Manzoni 12, Giratorio 4, Peric. All. Carioti.

A distanza di una settimana i Leopardi vincono ancora contro Sport Smile, questa volta sul campo di Alice Castello. I chieresi partono male, probabilmente troppo rilassati forti del risultato netto di una settimana fa, ma con una difesa attenta e complici diverse distrazioni degli avversari riescono comunque a vincere il primo parziale 9-6. Secondo quarto che continua sulla falsariga del primo, i Leopardi però riescono finalmente a sbloccarsi in attacco e lasciano i padroni di casa a soli 4 punti nella frazione, andando così al riposo sul +12.
Nella terza frazione i padroni di casa devono allungare le rotazioni e questo permette a BEA di scavare un parziale netto di 26-9 che permette di andare con un eloquente +31 a fine terzo quarto. Nell’ultimo periodo i ragazzi di coach Navone gestiscono il vantaggio e conducono la vittoria netta per 62-34. 
Era una partita da non sottovalutare e a parte il primo quarto siamo stati bravi in difesa e prendere energia dalle palle recuperate per convertirle in canestri. Ora ci aspetta la trasferta con San Paolo. Sarà fondamentale anche in questo caso vincere per non perdere altri punti per strada, se vogliamo ancora tentare di raggiungere le finali regionali.
I Leopardi disputeranno la prossima partita a Torino contro San Paolo il 16 maggio.

LEOPARDI, PRIDE!