lunedì 6 maggio 2019

Esordienti - Vittorie con Crocetta e Ciriè e primo posto matematico!

Matteo Gangitano
Weekend intenso per gli Esordienti di BEA, impegnati con due partite in due giorni. 
La prima, in casa della Crocetta si è dimostrata una partita tosta e difficile come da pronostico. I MiniLeopardi sono partiti poco convinti ed in breve tempo si sono trovati sotto di otto lunghezze, faticando non poco ad arginare i lunghi  torinesi che grazie ai centimetri in più sono spesso riusciti a concludere agilmente sotto canestro. Il secondo ed il terzo periodo sono stati invece completamente diversi, gli arancioni hanno cominciato ad aggredire sulla palla, non permettendo agli avversari di organizzare una buona manovra offensiva. Il quarto periodo si è giocato punto a punto e grazie ad un paio di errori offensivi da parte dei nostri avversari i chieresi sono riusciti a strappare un'altra vittoria. Complimenti vivissimi al Crocetta che anche nella partita d'andata è uscita sconfitta negli ultimi secondi di partita.
La partita con Ciriè invece è stata completamente diversa: i MiniLeopardi sono partiti fortissimo, concludendo il primo quarto a + 17 con un gioco di squadra spettacolare. Il secondo ed il terzo periodo sono stati ben gestiti dai ragazzi di coach Piccionne, che anche se con qualche distrazione di troppo hanno mantenuto un buon margine di distanza. Nell'ultimo periodo la squadra ha deciso di chiudere la difesa e la partita , portando a casa altri due punti.

Prima dello Jamboree del 19 Maggio, ai quali i Leopardi arriveranno da primi del girone Gold, solo più la partita di recupero d'andata contro Ciriè, in programma per il 15/05 a Ciriè.

Di seguito i tabellini di entrambe le gare:

DON BOSCO CROCETTA - BEA LEOPARDI 45-46
Parziali: 13-6, 23-22, 33-38.

BEA CHIERI: Viggiano 13, Gariglio, Gamba, Bechis 6,Poma. Minetti 8, Prestipino 1,Chiosso 3, Ricco 3, Corradin, Fogliato 12, Gangitano. Istr. Piccionne.

CROCETTA: Pini 6, Romano 3, Paolucci 4, Constantin, Conti 2, Ingrosso 9, Chiarlo, Cellino 11, Dionisio 2, Damuri 4, Brunero, Iacomuzio 2. Istr. Querio.

BEA LEOPARDI - PNC CIRIÈ 57-42
Parziali: 24-7, 30-12, 40-30.

BEA LEOPARDI: Pisciuneri 4, Saia 2, Viggiano 2, Gariglio 2, Gurdalben, Bechis 8, Minetti 12, Prestipino 2, Monaco, Ricco 2, Fogliato 19, Mout 4. Istr. Piccionne.

CIRIÈ: Cocuzza 2, Maglione 9, Formica 6, Re 2, Bellino 6, Di Dato 1, Borello, Tosatto, Milanesio 8, Abrate 2, Di Nunzio 6, Crosa. Istr. Antona.


LEOPARDI, PRIDE!