lunedì 20 maggio 2019

Esordienti - Termina la stagione dei MiniLeopardi: ecco come è andata!

I MiniLeopardi dopo lo Jamboree
Sabato, con lo Jamboree provinciale, si è conclusa un'altra stagione positiva per i nostri Esordienti classe 2007. 
L'epilogo poteva sicuramente essere migliore e non con due sconfitte, ma la consapevolezza di essere arrivati tra le migliori tre squadre della provincia, obbiettivo che ci eravamo posti ad inizio stagione, non può che riempirci d'orgoglio e farci andare in vacanza soddisfatti.
Quest'anno i ragazzi hanno giocato veramente tante partite tra campionati e tornei, ognuno di loro è stato coinvolto in almeno due competizioni, avendo così la possibilità di scontrarsi contro tanti avversari e di crescere giorno per giorno. 
Guardandoci indietro, i risultati della stagione dei nostri Leopardi dicono:
  • 1° Classificati a "Vivi il PlayGround"
  • 4° Classificati "Torneo Nazionale Minibasket I Memorial Francesca Caparelli" (il nostro Marco Forgliato MVP del Torneo)
  • 5° Classificati Torneo Nazionale "Minibasket in Langa" ad Alba
  • 1° Classificati al "Trofeo Bruno Gontero - Memorial Don Aldo Rabino" (il nosto Samnang Viggiano MVP del Torneo)
  • 3° Classificati al "Torneo Amici di Enrico"
  • 3° Classificati nel Trofeo Provinciale Federale
La squadra ha sempre saputo mantenere un livello molto alto di pallacanestro, portando a casa ottimi risultati ed ovviamente qualche rimpianto, come il Torneo di Enrico, frutto in ogni caso di una crescita costante e del grande impegno in palestra. 
La stagione si è conclusa con un bottino di 29 vittorie e 10 sconfitte, 2 trofei vinti ed un gruppo sempre più unito e consapevole delle proprie capacità.

Questo è stato l'ultimo anno di minibasket, dal prossimo si entrerà nel mondo del basket giovanile, molte cose cambieranno, dal numero di allenamenti fino alle regole in campo. I ragazzi dovranno esser pronti a maggiori responsabilità ed impegno ma grazie alla grande passione per questo sport che hanno sempre dimostrato, non credo avranno problemi.

Grazie a coach Stefano per aver accompagnato i ragazzi in quest'anno di transizione, grazie ai genitori che sono sempre stati disponibili per tutta la stagione, grazie alla società per aver reso tutto questo possibile ed infine grazie a loro:
#1 Piscuneri Luca, #2 Saia Mattia, #4 Samnang Viggiano, #7 Gariglio Franceso, #9 Guradalben Jacopo, #10 Gamba Christian, #11 Bechis Alessandro, #12 Poma Simone, #16 Minetti Andrea, #19 Prestipino Marco, #20 De Martino Samuele, #20 Arni Francesco, #20 Lucia Bianco,  #23 Trunfio Jacopo, #24 Chiosso Riccardo, #28 Ricco Lorenzo, #30 Corradin Alessandro, #36 Fogliato Marco, #45 Gangitano Matteo ed anche i tre 2008 che hanno partecipato a varie competizioni,  Mout Simone, Monaco Federico e Marocco Noemi

Emanuel Bechis