giovedì 11 aprile 2019

Under 20 - Leopardi alle Final 4!

Con la vittoria a tavolino arrivata mercoledì sera (la Pall. Alessandria ha rinunciato alla disputa della gara ndr) i Leopardi centrano il secondo traguardo della stagione nel campionato Under 20: con una giornata di anticipo infatti BEA è qualificata alle Final 4 di categoria!
Già matematicamente certi del primo posto, i ragazzi del duo Allisiardi - Monteleone saranno al via della massima kermesse regionale, in programma il 13 ed il 14 maggio ad Omegna, dopo una stagione da 23 gare e solo 2, ininfluenti, sconfitte che le porta di diritto tra le migliori 4 della categoria in Piemonte.
I chieresi non conoscono ancora l'avversario che andranno ad affrontare in semifinale, ma in ogni caso saliranno in riva al Lago d'Orta con la consapevolezza di poter anche qui recitare un ruolo da protagonista. Ad oggi l'unica altra formazione qualificata è la corazzata CUS Torino, prima nel Girone A, per una manifestazione il cui livello si prospetta decisamente alto.


"Siamo dove volevamo essere - commenta coach Allisiardi - lungo tutta la stagione abbiamo dimostrato di valere questo risultato, e questo è il giusto premio per gli sforzi profusi da fine agosto ad oggi da questi ragazzi. Un traguardo importante per noi, per la società e per il chierese. Un traguardo di cui non vogliamo assolutamente accontentarci: chiunque arriverà alle Final 4 giocherà per vincere e noi vogliamo fare lo stesso e giocarci le nostre carte fino in fondo."

Complimenti quindi a ragazzi e staff per l'ennesimo risultato storico raggiunto da BEA, che sta man mano scrivendo pezzi importanti della storia sportiva del territorio chierese, arrivando a vette mai toccate. Vette di cui però non vogliamo accontentarci: in bocca al lupo Leopardi!


LEOPARDI, PRIDE!