lunedì 1 aprile 2019

Under 18 Gold - BEA fatica ma vince anche con Asti!

BEA CHIERI SSDRL - SCUOLA BASKET ASTI 87-76
Parziali: 19-16; 40-44; 67-58

BEA CHIERI: Dieng 2, Procissi, Calleri, Bozzone, Bianco 18, Segura 18, Ceriani 1, Taricco 24, Benedicenti (C) 19, Simon, Moretti 5, Picchialepri. All. Bronzin, Ass. Di Bari, Acc. Moretti.

ASTI: Zoppi 6, Bertocci 4, Nicoletti 11, Le Caldare 4, Malotaj, Forno 22, Ivaldi, Campagnoli 6, Biondi (C) 19, Casamassima 4, All. Di Gioia.

Partita difficile per i Leopardi che faticano più del previsto per superare una coriacea Scuola Basket Asti, avversario già affrontato e largamente superato nella prima fase del campionato.  
Nei primi due quarti i Leopardi faticano ad entrare in partita, con una difesa poca attenta ed un attacco di scarsa qualità, fattori che portano le due squadre all'intervallo sul +4 Asti.
La pausa lunga serve però a BEA per rischiarirsi le idee. Nella terza frazione infatti gli Arancioni ribaltano il punteggio grazie ad una ritrovata intensità difensiva, ad un attacco più preciso e ad un Benedicenti che sale di tono e trova il canestro con continuità. Nell'ultima frazione poi i Leopardi amministrano il vantaggio acquisito senza andare mai in affanno fino all'87-76 finale.
Una vittoria importante per i chieresi, ora al primo posto in coabitazione con College Borgomanero e Collegno, tutte e tre con una sola sconfitta all'attivo. Servirà una prestazione decisamente migliore nella prossima complicata trasferta in casa di Collegno, una sfida che potrebbe rivelarsi già decisiva in ottica Final 4. 

LEOPARDI, PRIDE!