giovedì 4 aprile 2019

Under 14 Elite - Vittoria super a Biella!

PALL. BIELLA SSDRL - BEA CHIERI SSDRL 44-70
Parziali: 11-23; 25-37; 38-51

PALL. BIELLA: Atripaldi, D’orso, Franco, Leonardi 4, De Stefani 11, Doscatelli (C) 5, Barbera 2, Quaglia 6, Farali, Perotti 10, Pastorello, Sarolo 6. All. Acquadro, Ass. Barella, Acc. Quaglia. 

BEA CHIERI: Bedetti, Becchio, Roccati 30, De Mita, Schirru 13, Ricciardo 5, Mazzardis, Ferrone (C) 16, Bloisi 6, Bianco, Ogliaro. All. Felletti, Ass. Monteleone, Pirocca, Acc. Lafiosca.

Francesco Roccati
Dopo tre sconfitte consecutive i Leopardi tornano alla vittoria nel campionato under 14 élite, e lo fanno in gran modo nella sfida sul campo dell'ottima Pallacanestro Biella, squadra sicuramente ostica e che si trovava al secondo posto in classifica, con nessuna sconfitta all’attivo.
Gli arancioni si presentano alla palla a due finalmente in buone condizioni, con gran parte degli infortunati recuperati e i risultati si vedono subito: finalmente si raccolgono i frutti del bel gioco visto nelle ultime uscite, ed i ragazzi di coach Felletti impongono fin da subito il loro ritmo alla gara.
La partita di fatto non è mai in discussione, con i Leopardi che partono bene sin dalla palla a due, chiudendosi in modo ottimale in difesa e riuscendo a trovare una buona fluidità in attacco, che porterà per tutto l’arco della partita alla costruzione di buoni tiri.
Già al termine del primo guardo il vantaggio in favore degli arancioni è di 12 punti. Da questo punto in poi i Leopardi non si fermano più, non facendo vedere alcun segno dei cali visti nelle precedenti partite, e il vantaggio non farà altro che aumentare, lasciando poche possibilità di replica per i biellesi. Alla fine dell’ultima frazione il divario tra le due squadre sarà di 26 punti.
Risultato che lascia ben sperare per il prosieguo del campionato, con i Leopardi chiamati a riscattarsi dopo il difficile inizio. Prossimo appuntamento domenica 7 aprile al Pala Cascina Capello contro Venaria. 

LEOPARDI, PRIDE!