domenica 7 aprile 2019

Under 13 Elite - Riscatto BEA: battuta la capolista Novara!

BEA CHIERI SSDRL - NOVARA BASKET  56 - 42
Parziali: 21-11, 34-18, 41-25

BEA CHIERI: Dispenza 1, Viggiano 18, Simonetti, Bechis, Pompei, Schirru 17, Griffo, Mazzardis 2, Ongaro 12, Spagnolo 2, Pintilescu, Kamami 4. All. Felletti. Ass. Mazzardis

NOVARA BK: Oglino 2, Fonio 5, Balice 7, Sepe 1, Crescimbeni 2, Lorusso 3, Conardi 6, Trecate 2, Arrigoni 4, Martini 6, Molinari 2, Borrè 2. All. Danna.

"Sam" Viggiano
Per l'ultima giornata del girone d'andata della seconda fase, al PalaWojtyla di Cambiano, arriva la capolista Novara Basket. La banda di coach Felletti arriva da un periodo difficile e l'avversario è sicuramente uno dei più ostici del girone. Ma fin dalla palla a due si vedono dei Leopardi diversi dalle ultime uscite, si rivede il gioco di squadra che si era un po' smarrito, arrivano canestri ben costruiti e, grazie ad un'ottima difesa, la prima frazione termina con BEA sul +10. Nella seconda decina la difesa ospite si registra e crea qualche difficoltà offensiva in più ai Leopardi che rispondono a loro volta alzando il ritmo difensivo e concedendo soli 7 punti ai novaresi contro i 13 segnati. All'intervallo il tabellone recita 34-18 per gli arancioni. Nella ripresa le due squadre non segnano più, il terzo parziale si chiude in parità (7-7) e si arriva all'ultima frazione con la situazione di punteggio invariata. Qui i Leopardi gestiscono la situazione, coach Felletti da fiducia a tutti i giocatori iscritti a referto, e portano a casa la vittoria che riporta in alto il morale dei chieresi in vista del girone di ritorno.
Prossimo impegno, Lunedì 15, nella splendida cornice del PalaVela, contro l'Auxilium Fiat Torino.

LEOPARDI PRIDE!