giovedì 18 aprile 2019

Under 13 Elite - Pronti per La Colomba!

Anche quest'anno, come ormai da tradizione, i giorni di Pasqua saranno tutt'altro che di vacanza per i Leopardi!
A partire da oggi infatti gli Under 13 Elite di coach Felletti saranno al via del prestigioso Torneo Internazionale "La Colomba fa Canestro". Arrivata alla ventiduesima edizione la manifestazione si presenta come uno degli appuntamenti clou della pallacanestro giovanile italiana per la categoria. Sedici squadre, le migliori del Piemonte, vivai storici del basket nazionale (Aquila Trento, Oxygen Bassano, Trapani tre le altre) e quattro formazioni dall'est Europa (gli estorni del Reinar Halliku Korvpallikool, i serbi del BC Sloga ed i macedoni del KK Basket Kam oltre che una squadra mista tra BC Sloga e KK Basket Kam) si troverano tra Moncalieri, San Mauro e Cambiano per dare vita ad una quattro giorni di altissimo livello. 
I Leopardi sono stati inseriti nel girone "ZeroUno", assieme agli amici di PMS Moncalieri, all'Oxygen Bassano ed alla Pallacanestro Trapani. Proprio con i siciliani arriverà l'esordio dei chieresi, in programma per le ore 16 di oggi al PalaWojtyla di Cambiano. Venerdì 19 invece due gare per completare il girone, alle 10 al PalaEinaudi di Moncalieri con Oxygen Bassano ed alle 18 alla Costa, sempre a Moncalieri, con PMS. Sabato pomeriggio dedicato alle semifinali, mentre domenica di Pasqua dedicata alle finali prima delle premiazioni previste per le 17.
Oltre che scendere in campo, BEA sarà anche parte integrante della manifestazione, mettendo a disposizione il PalaWojtyla di Cambiano dalla fase a gironi fino alle finali.


"Siamo felici di poter partecipare di nuovo ad una manifestazione di questo livello - commenta coach Felletti prima della prima palla a due del torneo - per i ragazzi sarà una grande occasione di confronto, in campo e fuori: una bella opportunità di crescita che siamo lieti di prendere al volo!"

In bocca al lupo Leopardi!


LEOPARDI, PRIDE!