venerdì 1 marzo 2019

Under 15 Gold - I Leopardi chiudono la prima fase con il botto!

AMATORI BASKET SAVIGLIANO ASD - BEA CHIERI SSDRL 52-66
Parziali: 17-16, 25-38, 28-47.

SAVIGLIANO: Sbrozzi, Marchetti 6, Agostino, Rosa 7, Ferrero 9, Garnero, Bono 5, Giordanengo 6, Sabena 17, Alladio. All. Frandino.

BEA CHIERI: Bedetti, Marocco, Nedelkovik, Roccati 7, Fabiano 30, De Mita, Bergese 9, Roca 2, Tosco 19, Butera, Mateo Claudio, Scialabba. All. Bronzin, Ass. Mussio.

Per l'ultima gara del girone di ritorno del campionato Gold, l'Under 15 di coach Bronzin è ospite sul campo della seconda della classe Savigliano. In una partita che non ha più nulla da dire (solamente a livello di classifica), i Leopardi mettono in campo una delle loro migliori prestazioni stagionali, tenendo la direzione della gara sempre dalla loro. 
Il primo quarto risulta il più equilibrato della gara. Dopo alcuni minuti di studio è Savigliano a rompere il silenzio e fare due punti in avvicinamento, BEA non ci ci sta e risponde con Fabiano dimostrando fin da subito di non essere venuta in terra Granda in gita. Inseguimenti e sorpassi si susseguono, finché BEA allunga fino a +6 quando manca un minuto. Sono solo un paio di banali sbavature a tenere l'Amatori a contatto, con il -1 di fine ultimo periodo.
Da qui in poi però non c'è più partita. Secondo e terzo periodo sono totalmente di marchio BEA, che con ottime difese (rispettivamente 8 e 3 punti segnati da Savigliano nelle frazioni centrali) e azioni offensive corali, si porta fino al massimo vantaggio sul sonoro +25. 
Nell'ultima decina i padroni di casa provano ad alzare il ritmo, i Leopardi assorbono l'impatto e dopo 40' ben giocati possono festeggiare una bella vittoria frutto di un'ottima prestazione sul campo di una delle migliori formazioni incontrate fin'ora. Un ottimo modo di presentarsi alla seconda fase del campionato!

LEOPARDI, PRIDE!