venerdì 22 marzo 2019

Under 15 Gold - Grandi progressi e vittoria in casa della 5 Pari!

ASD 5 PARI - BEA CHIERI SSDRL 71-80
Parziali: 21-20; 40-48; 61-61.

5 PARI: Dagnero, Duhamel 2, Felletti, Ferrone 6, Turillo 24, Negresanu Stanica, Ukoro 8, Magosso 3, Ricci 8, Nadalutti 5, Iudice (K) 12. All. Boffito, Ass. Riccardi, Acc. Felletti.

BEA: Bedetti, Marocco, Nedelkovik, Roccati 8, Fabiano (K) 37, De Mita, Roca 4, Tosco 13, Butera 4, Mateo 4, D'Angelo, Scialabba 10. All. Bronzin, Ass. Mussio.

Ottima prova per gli Under 15 Gold di BEA, che sul campo di un'ottima 5 Pari, sempre vittoriosa nei confronti dei chieresi nei 3 precedenti stagionali, mette in mostra una prestazione maiuscola. 
L'inizio è equilibrato, con il primo periodo che finisce a favore dei padroni di casa, anche a causa di un paio di distrazioni degli arancioni. BEA però sistema i meccanismi e nel secondo periodo preme sull'acceleratore: gli attacchi la fanno da padroni su delle difese "ballerine", con i chieresi che però sono più precisi. La seconda frazione si chiude sul 40-48 BEA. 
I padroni di casa però non ci stanno, al rientro in campo si rifanno sotto, e Fabiano e compagni vanno leggermente in affanno. 5 Pari così riesce man mano a ricucire il gap, andando all'ultimo break in perfetta parità sul 61 pari. 
Nei 10 minuti finali le squadre si affrontano a viso aperto, rispondendosi colpo su colpo dando vita ad uno bello spettacolo. Sono i minuti finali a spostare la lancetta verso BEA, che con una serie di ottime difese e attacchi efficaci chiude la pratica. Un 71-80 che mette in luce i grandi progressi di questo gruppo contro un'avversario tosto e preparato. L'obiettivo ora sarà continuare a percorrere la strada intrapresa, già a partire dalla prossima trasferta a Borgosesia in programma per lunedì 1 aprile.

LEOPARDI, PRIDE!