mercoledì 6 marzo 2019

Under 14 Elite - Una BEA decimata cade ad Ivrea

LETTERA 22 ASD - BEA CHIERI SSDRL 52-43
Parziali: 8-14; 19-27; 32-36

BEA CHIERI: Bedetti 3, Becchio, Schirru 8, Kamami, De Mita 9, Ricciardo 12, Mazzardis 4, Bianco 7, Pintilescu, Perotto. All. Felletti, Ass. Pirocca, Acc. Mazzardis. 

Emanuele Ricciardo
La prima giornata della seconda fase del campionato under 14 Elite vede i Leopardi sconfitti sul campo della Lettera 22 Ivrea. Gli arancioni si presentano alla partita in emergenza assoluta, con solamente 10 giocatori a referto, di cui ben 4 del 2006 e praticamente senza il quintetto base.
Nonostante ciò però i ragazzi di coach Felletti hanno venduto cara la palle con una buona prestazione, cedendo solo nel finale quando è venuta meno la benzina ai padroni di casa.
Fin dall'inizio della partita i Leopardi sono stati in vantaggio, facendo vedere un buon gioco e una buona intensità difensiva, limitando efficacemente l’attacco dei locali e catturando numerosi rimbalzi, nonostante la maggiore fisicità degli avversari. Il margine in favore degli arancioni arriverà a toccare più volte anche le 9 lunghezze, senza però che i chieresi riescano mai a dare lo strappo decisivo.
Nell’ultimo quarto la partita però cambia, i padroni di casa entrano in campo con un altro piglio, decisi a conquistare la partita, e alzano il livello del loro gioco. I Leopardi, forse anche un po’ stanchi viste le rotazioni molto corte, non riescono a contenere l’impatto e i locali conquistano la partita con un vantaggio di 9 punti, margine forse fin troppo ampio per quanto visto in campo.
Sicuramente un buon punto di partenza per la seconda fase degli arancioni che, infortuni permettendo, li vedrà senza dubbio protagonisti. Prossimo appuntamento domenica 10 marzo in trasferta a Cuneo sul parquet del Granda College.

 LEOPARDI, PRIDE!