giovedì 14 marzo 2019

Promozione - T-SEC rimonta e vince all'overtime!

POL. DYNAMICA TORINO - TROFARELLO SPORT E CULTURA 61-70 d.t.s
Parziali: 18-12; 34-28; 51-41, 55-55

T-SEC: Vidotto 4, Baldi 2, Merlo 9, Rolfo 5, Negro 2, Richetta 16, Pollano, Trapani (K), Turetta 4, Conte 28, Cutrone. All. Cassinelli, Ass. Mussio, Acc. Richetta.

Alberto Richetta
Rialza finalmente la china la Promozione targata Trofarello SEC, che in una vera e propria battaglia la spunta nella trasferta sul difficile campo della Dynamica Torino. 
I padroni di casa partono forte, i Leopardi sento la ruggine delle ultime prestazioni sottotono e così inseguono di sei lunghezze alla prima sirena. Nulla cambia all'intervallo, con TSEC che prima si rifà sotto combattendo su ogni pallone, quindi permette nuovamente a Dynamica di andare più sei con una tripla allo scadere. 
Il terzo periodo è ancora di marchio locale, con i torinesi che allungano fino ad arrivare ad una doppia cifra di vantaggio che sembra sancire una nuova sconfitta per i trofarellesi. Nel momento più difficile però, i ragazzi di coach Cassinelli salgono di tono e stringendo le maglie in difesa (solo 4 i punti concessi), arrivando dopo un'incredibile rimonta sul 55-55 alla sirena del 40', rimandando il verdetto all'overtime.
Tempo supplementare totalmente ad appannaggio di T-SEC, con Conte e Richetta che si accendono, ed un'ottima difesa di squadra, obbligano i padroni di casa ad arrendersi. 61-70 il finale.
Una vittoria importante per ridare fiducia agli arancioni dopo un periodo sfortunato, complici anche molte assenze, e utile per rilanciarsi in classifica in chiave play-off. Prossimo impegno domenica 17 marzo, quando nella casa del PalaWojtyla di Cambiano i Leopardi ospiteranno la capolista Nichelino 2000. 

LEOPARDI, PRIDE!