POL. DYNAMICA TORINO - TROFARELLO SPORT E CULTURA 61-70 d.t.s
Parziali: 18-12; 34-28; 51-41, 55-55
T-SEC: Vidotto 4, Baldi 2, Merlo 9, Rolfo 5, Negro 2, Richetta 16, Pollano, Trapani (K), Turetta 4, Conte 28, Cutrone. All. Cassinelli, Ass. Mussio, Acc. Richetta.
![]() |
Alberto Richetta |
Rialza finalmente la china la Promozione targata Trofarello SEC, che in una vera e propria battaglia la spunta nella trasferta sul difficile campo della Dynamica Torino.
I padroni di casa partono forte, i Leopardi sento la ruggine delle ultime prestazioni sottotono e così inseguono di sei lunghezze alla prima sirena. Nulla cambia all'intervallo, con TSEC che prima si rifà sotto combattendo su ogni pallone, quindi permette nuovamente a Dynamica di andare più sei con una tripla allo scadere.
Il terzo periodo è ancora di marchio locale, con i torinesi che allungano fino ad arrivare ad una doppia cifra di vantaggio che sembra sancire una nuova sconfitta per i trofarellesi. Nel momento più difficile però, i ragazzi di coach Cassinelli salgono di tono e stringendo le maglie in difesa (solo 4 i punti concessi), arrivando dopo un'incredibile rimonta sul 55-55 alla sirena del 40', rimandando il verdetto all'overtime.
Tempo supplementare totalmente ad appannaggio di T-SEC, con Conte e Richetta che si accendono, ed un'ottima difesa di squadra, obbligano i padroni di casa ad arrendersi. 61-70 il finale.
Una vittoria importante per ridare fiducia agli arancioni dopo un periodo sfortunato, complici anche molte assenze, e utile per rilanciarsi in classifica in chiave play-off. Prossimo impegno domenica 17 marzo, quando nella casa del PalaWojtyla di Cambiano i Leopardi ospiteranno la capolista Nichelino 2000.