martedì 19 marzo 2019

Open CSI - BEA vince lo scontro diretto e finisce la prima fase al primo posto!

BEA CHIERI SSDRL - SPORTINSIEME PIOBESI 62-42
Parziali: 12-9; 27-21; 43-38.

BEA: Vidotto 5, Garnero, Cucco 5, Merlo 9, Richetta 10, Trapani (K), Bergoglio 4, Cagnazzi 6, Crosetti 6, Pollano, Turetta 14, Cutrone 4. All. Mussio.

Nella sfida decisiva per decidere primo posto ed essere certi della qualificazione alla seconda fase, i Leopardi della squadra Open CSI si impongono nettamente sui diretti rivali del Piobesi in una sfida partita in equilibrio ma terminata con una larga vittoria.
L’approccio alla partita non è stato semplice, gli ospiti partono forte e si portano subito avanti nel punteggio con un vantaggio massimo di 7 punti sul 2-9. Da quel momento iniziamo a macinare il nostro gioco, arrivano canestri costruiti con pazienza e in difesa si alza un muro che nella seconda frazione consente a Piobesi di trovare canestri solo dalla linea della carità. Al rientro dall’intervallo siamo in vantaggio di 4 lunghezze, il periodo è punto a punto, ma sulla sirena del terzo quarto arriva il canestro, poi rivelatosi quello decisivo per la partita, del nostro Ice-Man Enrico Cagnazzi che forse per la sua prima volta in stagione si butta a rimbalzo in attacco e con un tap-in volante segna il canestro del +5. Dicevamo decisivo perché nell’ultima frazione gli ospiti non riescono a reagire all’ondata di entusiasmo portata da quel canestro, così i nostri Turetta, Richetta e Merlo possono agilmente portare al sicuro la vittoria che vuol dire primo posto nel girone e qualificazione alla fase playoff del campionato con l'obbiettivo di strappare la promozione in Eccellenza! 

LEOPARDI, PRIDE!