venerdì 1 marzo 2019

Juniores - Larga vittoria casalinga e seconda fase conquistata!

BEA CHIERI SSRDL-AUXILIUM MONTEROSA 93-45 
Parziali: 26-14, 46-26, 62-37.

BEA CHIERI: Bozzetti 3, Barisone 19, Molino 8, Carena 9, Picchialepri 10, Zanatta 15, Nicoletti 3, Ghigo 6, Scalenghe 14, Fornero 6. All. Navone

AUX.MONTEROSA: Cao 2, Maggiore 4, Snyper 2, Camposeo 4, Comolli, Gistri 13, Pignatti 8, Golinelli 8, Arneodo 4, Bertola, Perna. All. Camposeo

Paolo Molino
Ancora un successo per gli Juniores che mercoledì sera vincono in casa contro il fanalino di coda Auxilium Monterosa. Partita mai in discussione che dà con un turno di anticipo la matematica certezza del passaggio alla seconda fase top. 
I Leopardi partono bene nel primo quarto, mettendo una buona intensità offensiva che permette loro di portarsi rapidamente in vantaggio di una decina di punti. Questo però causa un’eccessivo rilassamento nei ragazzi di coach Navone che dal finale della prima frazione iniziano a calare di giri. Il secondo quarto infatti mostra una squadra un po’ troppo “leggera” che si limita a gestire un vantaggio di 20 lunghezze, raggiunto negli ultimi minuti della decina. 
Con la pausa lunga i chieresi perdono del tutto la concentrazione messa nel primo tempo e subiscono un parziale di 5-0 propiziato dalla verve degli ospiti. Coach Navone è costretto a chiamare timeout e la scelta paga, perché i Leopardi rientrano con un altro piglio e ricominciano ad alzare il volume in difesa. All’ultimo quarto il vantaggio è ormai rassicurante, ma gli arancioni sono bravi a non calare mai di intensità e riescono così a dilatare ancor di più il divario fino al 93-45 finale. 

Coach Navone commenta a fine gara: ” La cosa che più mi soddisfa di stasera è che tutti i ragazzi sono andati a referto. Tendiamo ancora troppe volte ad adagiarci quando il vantaggio inizia ad essere più corposo, ma oggi i ragazzi hanno sono stati bravi, a parte i primi 5 minuti del terzo quarto, a non calare mai d’intensità e mettendo in mostra i miglioramenti sia individuali che di squadra. Ora abbiamo un’ultima partita casalinga che ci servirà ancora come prova per testarci in vista della seconda fase.” 

I leopardi infatti scenderanno in campo questo sabato, nuovamente sul campo di casa del PalaCascinaCapello, contro Sport Smile, terza in classifica. Appuntamento quindi a sabato 3 marzo alle ore 15.00!

LEOPARDI, PRIDE!