lunedì 4 marzo 2019

Juniores - I Leopardi chiudono la prima fase con una vittoria!

BEA CHIERI SSRDL-SPORT SMILE 58-48 
Parziali: 20-12, 25-22, 46-36.

BEA CHIERI: Sirbu 3, Bozzetti, Barisone 11, Molino 3, Amadore Ga. 4, Carena 9, Amadore Gi. 11, Zanatta 8, Nicoletti, Ghigo 6, Fornero 3. All. Navone.

SPORT SMILE: Zhon n.e., Morando n.e., Fontana, Gamba 4, Gusulfino n.e., Cabiati 8, Rodighiero 3, Vigliano 6, Manzoni 13, Giratorio 14. All. Marcolongo.

Stefano Ghigo
Ultima partita del girone di qualificazione e ancora una vittoria per gli Juniores, che sul campo di casa superano gli ostici avversari dello Sport Smile di Cigliano, terzi in classifica.
I Leopardi escono bene dai blocchi di partenza eseguendo in attacco e difendendo con attenzione. Gli ospiti però si scuotono dal torpore iniziale, e negli ultimi minuti della prima frazione iniziano a mettere in difficoltà gli arancioni. La zona rallenta, non poco la manovra offensiva chierese, con gli arancioni che iniziano a faticare a trovare la via del canestro con continuità. I ragazzi di coach Navone non mantengono la stessa intensità difensiva dei primi minuti e questo permette a Cigliano di raggiungere i tre punti di svantaggio all’intervallo. 
All’uscita degli spogliatoi però i Leopardi trovano qualche contromisura contro la zona ospite e riescono a prendere di nuovo un vantaggio in doppia cifra. Questo sarà mantenuto fino al termine della gara, rispondendo colpo su colpo ai tentativi di rimonta avversari. Si chiude così il match sul 58-48 che consolida la posizione in classifica degli arancioni dopo una prima fase in crescendo.
Ora i Leopardi sono infatti attesi dalla seconda fase in cui contenderanno il titolo provinciale con le altre prime 2 degli altri gironi. Nell’attesa di ripartire, i chieresi lavoreranno in palestra per correggere quello che non è riuscito in queste ultime uscite e prova a difendere i due Titoli Regionali in bacheca.

LEOPARDI, PRIDE!