lunedì 18 febbraio 2019

Under 15 Gold - I Leopardi schiantano la Crocetta!

BEA CHIERI SSDRL - PGS DON BOSCO CROCETTA ASD 87-48
Parziali: 26-20; 48-31; 72-39.

Luca Tosco
BEA CHIERI: Bedetti, Marocco 4, Nedelkovik, Roccati 4, Fabiano (K) 26, De Mita, Bergese 9, Roca 2, Tosco 27, Butera 4, Mateo Claudio 2, Scialabba 9. All. Bronzin, Ass. Mussio, Di Salvo. 

CROCETTA: Angelini 2, Bedetti (K) 4, Bonventre, Cipriano 3, Costagliola 7, Ficca 12, Mansueto 2, Mulatero 7, Riccadonna 10, Romagnoli, Trigliani 2. All. Conti, Acc. Pinacci.

Nell'ultima gara casalinga della prima fase, l'Under 15 Gold di coach Bronzin guadagna i due punti necessari per blindare il sesto posto, e accedere al girone che li vedrà giocare il girone di ritorno per provare ad aggiudicarsi il 7imo posto in Regione. 
Al PalaCascinaCapello arriva il fanalino di coda Crocetta, che subito però fa vedere buone qualità. L'inizio della partita infatti è equilibrato e dopo la prima decina il tabellone segna 26-20 in favore dei Leopardi. 
Da qui in poi però la marca del match sarà solo BEA, con gli Arancioni che premono costantemente sull'acceleratore ed il vantaggio che aumenta ad ogni giro di lancetta. Tosco e Fabiano sono incontenibili (27 e 26 punti rispettivamente) e fanno da terminali ad una manovra spesso fluida, ben coadiuvati dal resto della squadra, che vede tutti protagonisti sul parquet.
Alla sirena finale il tabellone recita un 87-48 che lascia poco adito a dubbi. Prossimo impegno, l'ultimo della prima fase, in trasferta sul campo della prima della classe Savigliano per dimostrare ancora una volta, nonostante le assenze, i grandi passi avanti fatti da inizio stagione.

LEOPARDI, PRIDE!