REAL FORNO - BEA CHIERI SSDRL 37-59
Parziali: 13-14, 18-25, 29-43.
REAL FORNO: Di Leonardo, Biasibetti 14, Perino, Pretari, Belfiore 6, Furlano 3, Nifretti 3, Ruffino 2, Buffo 12, Belfiore. All. Mbachu.
BEA CHIERI: Barisone 10, Bosello 10, Bozzetti, Fornero 4, Molino 2, Picchialepri 8, Scalenghe 11, Nicoletti, Zanatta 11, Sirbu 3. All. Navone.
Andrea Scalenghe |
Un’altra vittoria per gli Under18 nel campionato Juniores, ottenuta sabato scorso sul difficile campo di Forno Canavese.
I Leopardi faticano a prendere il giusto ritmo partita e per i primi minuti di gara sono costretti a inseguire. Dopo il time-out chiamato dalla panchina casalinga gli arancioni rientrano in campo con un piglio diverso e riescono a prendere un minimo vantaggio alla fine del primo quarto. Il secondo periodo continua sulla falsa riga del primo, con Forno che riesce con la zona a restare a contatto andando all’intervallo con 7 punti di svantaggio.
Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di coach Navone finalmente iniziano a mettere la giusta intensità in difesa e con un parziale di 15-0 si portano ad un rassicurante +22. Raggiunto il massimo vantaggio i Leopardi si limitano a gestire il vantaggio non permettendo mai ai padroni di casa di rientrare in gara. La partita finisce così con la vittoria dei chieresi per 59 a 37.
Coach Navone commenta: “Questa partita è l’emblema di quello che possiamo essere se l’atteggiamento è quello giusto. Grazie a questa vittoria ipotechiamo il passaggio alla seconda fase, lì sarà necessario essere intensi per tutta la partita, perché solo 5 minuti non basteranno per vincere. Adesso abbiamo ancora due partite in casa che dovremo sfruttare per migliorarci.”
Appuntamento quindi a mercoledì prossimo, quando al PalaCascinaCapello i Leopardi ospiteranno l’Auxilium Monterosa.
LEOPARDI, PRIDE!