martedì 26 febbraio 2019

Juniores - Referto rosa anche a Forno e passaggio alla seconda fase ipotecato!

REAL FORNO - BEA CHIERI SSDRL 37-59 
Parziali: 13-14, 18-25, 29-43.

REAL FORNO: Di Leonardo, Biasibetti 14, Perino, Pretari, Belfiore 6, Furlano 3, Nifretti 3, Ruffino 2, Buffo 12, Belfiore. All. Mbachu. 

BEA CHIERI: Barisone 10, Bosello 10, Bozzetti, Fornero 4, Molino 2, Picchialepri 8, Scalenghe 11, Nicoletti, Zanatta 11, Sirbu 3. All. Navone.

Andrea Scalenghe
Un’altra vittoria per gli Under18 nel campionato Juniores, ottenuta sabato scorso sul difficile campo di Forno Canavese.
I Leopardi faticano a prendere il giusto ritmo partita e per i primi minuti di gara sono costretti a inseguire. Dopo il time-out chiamato dalla panchina casalinga gli arancioni rientrano in campo con un piglio diverso e riescono a prendere un minimo vantaggio alla fine del primo quarto. Il secondo periodo continua sulla falsa riga del primo, con Forno che riesce con la zona a restare a contatto andando all’intervallo con 7 punti di svantaggio. 
Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di coach Navone finalmente iniziano a mettere la giusta intensità in difesa e con un parziale di 15-0 si portano ad un rassicurante +22. Raggiunto il massimo vantaggio i Leopardi si limitano a gestire il vantaggio non permettendo mai ai padroni di casa di rientrare in gara. La partita finisce così con la vittoria dei chieresi per 59 a 37. 
Coach Navone commenta: “Questa partita è l’emblema di quello che possiamo essere se l’atteggiamento è quello giusto. Grazie a questa vittoria  ipotechiamo il passaggio alla seconda fase, lì sarà necessario essere intensi per tutta la partita, perché solo 5 minuti non basteranno per vincere. Adesso abbiamo ancora due partite in casa che dovremo sfruttare per migliorarci.” 
Appuntamento quindi a mercoledì prossimo, quando al PalaCascinaCapello i Leopardi ospiteranno l’Auxilium Monterosa.

LEOPARDI, PRIDE!