BEA CHIERI SSDRL - POLISP. VENARIA 67-22
Parziali: 16-6, 39-15, 49-17.
BEA CHIERI: Bozzetti 2, Barisone 11, Molino 2, Bosello 9, Amadore Ga 7, Carena 8, Picchialepri 5, Amadore Gi 5, Zanatta 6, Nicoletti 5, Scalenghe 7, Fornero. All. Navone.
POLISP.VENARIA: Maglione 2, Di Renzo, Valente 3, Zaza 3, Ali 4, Franco 2, Catalano 4, Drago, Biancolli, De Palma 4, D’Amico. All. Besusso.
Davide Carena |
Altra vittoria per l’Under 18 Juniores di coach Navone. A fare visita ai chieresi c’è la Polisportiva Venaria, fanalino di coda del girone. BEA inizia il match con le marce basse, i ragazzi arancio-neri faticano a prendere confidenza con il canestro e ad attaccare la zona avversaria. Così facendo si chiude un primo quarto poco spettacolare col punteggio di 16-6. Con l’inizio del secondo quarto però i Leopardi ingranano finalmente le marce alte e iniziano a recuperare palloni a raffica che scaturiscono in numerosi contropiedi. Anche a difesa schierata i padroni di casa trovano le chiavi per scardinare la difesa ospite, e concedendo la miseria di 7 punti ai viaggianti il primo tempo si chiude con il punteggio di 39-15.
Rientrati in campo i Leopardi faticano di nuovo a ritrovare il ritmo in attacco, saranno infatti solo 10 i punti realizzati nella frazione, in compenso però la difesa si fa sempre più attenta e aggressiva, concedendo solo 2 punti. Con il vantaggio ormai consolidato di 32 punti, nel quarto periodo i chieresi si limitano a gestire la partita, aumentando ancora il divario, fino al punteggio finale di 67-22.
Coach Navone commenta: “Abbiamo sicuramente fatto una buona prova difensiva, considerando che ho chiesto hai ragazzi cose nuove non ancora viste neanche in allenamento, e la loro attenzione nell’ascoltare le mie richieste è stata gratificante. In attacco siamo stati meno efficaci rispetto alle ultime uscite, ma ci lavoreremo. Ogni tanto tendiamo ad innervosirci senza motivo e a staccare la spina, ma miglioreremo anche questo aspetto.”
Ora ad attendere i Leopardi ci sarà la trasferta insidiosa a Forno Canavese di sabato prossimo, 23 febbraio per continuare la marcia con l'obiettivo di difendere il Titolo Regionale conquistato nelle passate due stagioni.
LEOPARDI, PRIDE!