martedì 8 gennaio 2019

Under 20 - BEA inizia l'anno nuovo con un'altra vittoria!

BEA CHIERI SSDRL - PMS BASKETBALL 53-41
Parziali: 16-11, 28-18, 40-25.


BEA CHIERI: Nicolosi 2, Zanatta 12, Bozzone 3, Bianco 20, Longhin, Stiffi 10, Fumero, Sortino 2, Pirocca 2, Barge, Calleri, Simon 2. All. Allisiardi, Ass. Monteleone.

PMS: Saldi 2, Dembech 14, Frunza 6, Aprile, Dionese 4, Prina 7, Ciavarella 4, Novaresio, Fiorio, Boz, Pettigiani, Di Niro 4. All. Rolando, Ass. Calamita.

Valentin Bianco
Il 2019 dei Leopardi nel campionato Under 20 inizia come era finito il 2018: con una vittoria. Al PalaCascinaCapello arriva la PMS Moncalieri, formazione di bassa classifica ma venuta a Chieri per vendere cara la pelle. Gli Arancioni partono bene, con una buona difesa che aiuta subito a trovare punti in transizione. Sul 10-2 locale però gli ospiti tirano fuori gli artigli e cercano di rifarsi sotto, ma sono tenuti a debita distanza dalla coppia Zanatta-Bianco. Dopo una partenza che lasciava ben sperare, i padroni di casa abbassano decisamEte il ritmo, viaggiando a velocità più consone per i Moncalieri che così si tengono aggrappati: alla pausa lunga è +10 BEA.
Coach Allisiardi negli spogliatoi chiede maggior aggressività su ambo le metà campo, ma i suoi non recepiscono al meglio il messaggio. Troppi errori in fase di costruzione e di realizzazione non permettono mai ai Leopardi la fuga, con gli ospiti che ci credono fino alla sirena finale senza mai demordere. Il vantaggio arancione oscilla tra le 9 e le 18 lunghezze per tutto il secondo tempo, fino al 53-41 finale.
Due punti che lasciano in dote ai chieresi il primato ancora in condivisione con la Pallacanestro Alessandria. Proprio gli alessandrini saranno i prossimi avversari degli arancioni, per il big-match in programma per lunedì 14 al palasport di Valenza che con tutta probabilità assegnerà il primato nel girone. Ai Leopardi servirà fare qualcosa in più rispetto alla prima gara del 2019, ma sicuramente i margini di miglioramento sono altissimi: forza ragazzi!

LEOPARDI, PRIDE!