giovedì 24 gennaio 2019

Under 15 Gold - BEA tira fuori gli artigli e vince con Bra!

BEA CHIERI SSDRL - ASD BASKET TEAM 71  61-60
Parziali: 12-23; 27-38; 42-49.

BEA CHIERI: Bertoglio, Marocco 3, Di Salvo (k) 11, Fabiano 29, Perosino 2, De MIta, Bergese 6, Roca 2, Tosco 7, Butera, Mateo Claudio, Scialabba 3. All. Bronzin, Ass. Mussio.

BRA: Bagliani, Viberti 5, Fosca, Marchisello, Baglio 20, Canonica, Briganti 22, Patria 4, Sorcio, Cosentino 2, Tabi (k) 4, Mamino. All. Sanino, Ass. Groppo

Nel remake di una sfida che all'andata si era dimostrata belle ed equilibrata (con gli allora locali vincitori alla fine per tre lunghezze), i Leopardi ospitano al PalaCascinaCapello i pari età del Basket Team '71 Bra.
Alla palla a due gli ospiti approcciano meglio la gara, approfittando della poca lucidità e attenzione dei chieresi che dopo 10 minuti mal giocati inseguono con un preoccupante 12-23.
Poco cambia anche nel secondo periodo con disattenzioni dei padroni di casa e la maggiore fisicità ospite che spingono l'ago della bilancia fino al 27-38 della pausa lunga.
Nel terzo periodo però i Leopardi tirano finalmente fuori gli artigli, lottano su ogni pallone, e anche se il distacco è diminuito di soli 3 punti alla terza sirena, l'energia è quella giusta. Servono 7 minuti nel quarto periodo per concretizzare la rimonta, sul pari le due squadre si affrontano a viso aperto, con continui sorpassi e controsorpassi regalando un finale emozionate. 
Alla fine è BEA a spuntarla, che con una difesa eccellente difende il punto di vantaggio del 61-60, e all'ultima sirena può liberare il proprio urlo di gioia per una vittoria meritata quanto sudata, frutto di una bella reazione di gruppo.
Buoni segnali quindi per un gruppo in crescita, che andranno confermati già nella prossima trasferta in casa dei torinesi del Kolbe.

LEOPARDI, PRIDE!