domenica 20 gennaio 2019

Juniores - Pronto riscatto con il Monterosa!

AUXILIUM MONTEROSA - BEA CHIERI SSDRL 42-75
Parziali: 2-16, 18-42, 35-57.


Alessandro Barisone
AUX. MONTEROSA : Massaro, Maggiora 2, Riccio 2, Camposeo, Comolli, Cao, Perna, Arneodo 2, Di Leonardo 11, Gistri 11, Golinelli 6, Pienatti 8. All. Camposeo.


BEA CHIERI: Barisone 16, Molino 2, Bosello 24, Carena 4, Picchialepri 2, Zanatta 17, Nicoletti, Scalenghe 10, Fornero. All. Navone.

Torna subito alla vittoria l'under 18 juniores di coach Navone con una bella prova di forza sul campo del fanalino di coda del girone B, l'Auxilium Monterosa.
Con l’eloquente 16-2 del primo quarto gli arancio neri dimostrano subito di voler riscattarsi dalla cocente sconfitta di San Damiano. Nel secondo quarto l’attacco produce parecchio grazie alle poche palle perse commesse, ma allo stesso tempo la difesa si fa più ballerina e ai padroni di casa vengono concesse più facili conclusioni. Anche il terzo quarto segue lo stesso andazzo del secondo, anzi, i Leopardi perdono il parziale per 17-15. Un richiamo della panchina chierese fa riprendere con il giusto piglio il quarto finale che permette ai leopardi di chiudere definitivamente il match.

Sono soddisfatto in parte - commenta coach Navone - abbiamo disputato una prova offensiva tutto sommato solida nonostante le numerose palle perse del primo quarto, ma sono meno contento della prova difensiva, troppo altalenante lungo la partita. Ci serve essere concentrati e attenti per 40’, solo così potremo essere pronti alle partite più difficili che andremo ad incontrare".
Ora i Leopardi avranno tutta la prossima settimana per prepararsi al meglio al derby di lunedì 28 gennaio contro il Basket Chieri al PalaCascinaCapello alle 21.15.

LEOPARDI, PRIDE!