mercoledì 12 dicembre 2018

Under 18 Gold - Chiuso un girone di andata perfetto!

I Leopardi dopo la grande vittoria a Saluzzo
Un doppio successo nel giro di tre giorni assegna aBEA dapprima la vetta in solitaria e poi l'imbattibilità alla fine del girone d'andata.
Nello scontro al vertice in casa di Saluzzo, anch'essa imbattuta fino a quel momento, si presenta una squadra più che mai dalle due facce. Nel primo tempo i Leopardi sono irriconoscibili, lenti, macchinosi e privi di idee in attacco, spenti e slegati in difesa. Ne approfitta Saluzzo che con una serie impressionante di conclusioni da 3 punti va in spogliatotio all'intervallo lungo con un rassicurante vantaggio di 17 lunghezze che sembra porre una seria ipoteca sul risultato finale. Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo, ma proprio quando le speranze di rimonta dei Leopardi sembrano crollare insieme ad una serie incredibile di facili conclusioni sbagliate, è Benedicenti a dare il là ad una rimonta incredibile, che inizia con due bombe in pochi secondi del capitano e si concretizza nel giro di pochi minuti, conducendo BEA a soli due punti di distanza alla fine del terzo periodo. La quarta frazione non è certo la più spettacolare (si chiuderà 8-13) ma è quella dove entrambe le compagini lottano su ogni pallone per conquistare il successo finale. Solo a meno di due minuti dal termine i Leopardi riescono finalmente nel sorpasso grazie ad una conclusione di Segura, sorpasso che un'ottima difesa riesce a trasformare definitivamente in un incredibile successo.
Tutt'altra musica tre giorni dopo, quando al Pala Cascina Capello si presenta il Basket Team 71 di Bra. il 33-13 del primo periodo è il viatico ad un successo netto, nel quale tutti e 12 i Leopardi iscritti a referto mettono la propria firma.
Prossimo appuntamento tra le mura amiche mercoledì 12 Dicembre alle ore 21.15 contro una delle formazioni più in forma del momento, l'Auxilium Agnelli.


C.R. SALUZZO - BEA CHIERI SSDRL 64-67
Parziali: 21-15; 47-30; 56-54
SALUZZO: Grosso (Cap) 1, Vanzetti 10, Gavatorta ne, Molinengo 10, Canavese 5, Grosso 7, Boretto 5, Giordano 13, Scaletta 6, Fedriga 3, Calliot 4, Arnaudo ne. All. Perlo, Ass. Canavese.

BEA CHIERI: Dieng, Procissi 4, Calleri 2, Bozzone, Bianco 8, Segura 8, Ceriani, Taricco 20, Benedicenti (Cap) 18, Picchialepri ne, Simon 7, Moretti. All. Bronzin, Ass. Di Bari, Acc. Moretti


BEA CHIERI SSDRL - Basket Team 71 90-48
Parziali: 33-13; 55-24; 74-36
BEA CHIERI: Dieng 6, Procissi 12, Calleri 2, Bozzone 5, Ceriani 7, Taricco 16, Benedicenti (Cap) 19, Maistrello 4, Nocilla 2, Picchialepri 5, Zanatta 2, Moretti 10. All. Bronzin, Ass. Di Bari, Acc. Moretti.

BASKET TEAM 71: Costamagna 6, Baldo, Roggia, Milano, Stetco 10, Oberto 3, Riccardo 6, Yusypiu 1, Gastaldi 3, Bravi 7, Aubry (Cap) 8, Marzo 4. All. Tuninetti, Acc. Berrino.