domenica 23 dicembre 2018

Under 16 Silver - Il ritorno inizia con una bella vittoria!

BEA CHIERI SSDRL - CEVA 77-56
Parziali: 15-21; 36-29; 48-43.

Roberto Sirbu
BEA CHIERI: Bozzetti 4, Sirbu 15,Germanetto, Gottero 2, Caruso 10, Cardarelli 13, Alò,  Munafò 2, Turinetti, Fabiano 21, Madih 2, Fogliato 8 All. Di Bari Ass. Turetta.

CEVA: Coppi 2, Rimonda 2, Arrighini 26, Gusati 5, Peruzzi 10, Bertolino 11, Cappa, De la Cruz, Ferrero. All: Calabrese.

Prima partita di ritorno che fa tornare il sorriso ai Leopardi di coach Di Bari! Al PalaCascinaCapello arriva Ceva, vittoriosa all'andata di 6 lunghezze e che precede gli arancioni in classifica.
L'inizio infatti sembra conferma il valore degli avversari: Arrighini fa valere tutti i suoi 2 metri abbondanti nel pitturato trovando canestri pesanti e propiziando l'allungo ospite. Fabiano suona la carica con un paio di penetrazioni e la difesa chierese finalmente si compatta. Al primo break sono sei le lunghezze da recuperare.
Cardarelli apre la seconda decina con un canestro di pregevole fattura, Sirbu lo segue a ruota e con una grande intensità difensiva i Leopardi prendono in mano la partita. Caruso si fa valere sotto le plance e BEA inizia a prendere il largo. All'intervallo la situazione si è ribaltata: 36-29 per i padroni di casa.
Nel secondo tempo le due squadre si rispondono colpo su colpo a suo di belle giocate. La scossa però arriva ad inizio quarto periodo. Due triple consecutive accendono Sirbu, che marchia a fuoco la frazione con punti e assist che non lasciano scampo ai cebani. BEA dilaga e alla sirena finale può esultare meritatamente: 77-56 il finale.
Il miglior modo per finire il 2018, con una grande prestazione di squadra che fa ben sperare in vista dell'anno nuovo.

LEOPARDI, PRIDE!