giovedì 13 dicembre 2018

Under 15 Gold - Due ottime prove che fanno ben sperare!

Due settimane che fanno ben sperare per il proseguo della stagione del gruppo Under 15 Gold di coach Bronzin e del suo assistente Mussio. Una bella vittoria sul sempre difficile campo della Crocetta ed una sconfitta combattuta contro la schiacciasassi Savigliano, regina indiscussa del girone, che danno luce al grande lavoro in palestra svolto in questi mesi.


PGS DON BOSCO CROCETTA - BEA CHIERI SSDRL 61-80 
Parziali: 15-17; 29-39; 45-58.

CROCETTA: Angelini 2, Alberto, Atzori 6, Becetti (K), Bonino 2, Bonventre, Cipriano 6, Ficca 4, Mansueto 4, Mulatero 13, Riccadonna 12, Veronese 9. All. Conti, Ass. Luetto, Acc. Masola.

BEA CHIERI: Bertoglio 5, Marocco 3, Di Salvo (K) 5, Fabiano 42, Perosino 1, De Mita, Bergese 5, Tosco 6, Ferrone 6, Butera 2, Mateo 4, Roccati. All. Bronzin, Ass. Mussio.

Iniziamo dalla bella prova collettiva che permette a BEA di passare sull'ostico parquet del PalaBallin, casa della Crocetta. I Leopardi partono forte, con una grande intensità che sfocia in un'ottima difesa ed in tanti contropiedi che mandano subito il vantaggio ospite in doppia cifra. Il time-out di coach Conti però sortisce i suoi effetti, con i torinesi che si rimettono in carreggiata ed al primo break sono sotto solo di 2 punti. Da lì in poi però c'è poca storia: i Leopardi incassano il colpo e si riorganizzano, riprendendo da dove avevano lasciato e andando all'intervallo nuovamente sul +10. Nel secondo tempo poi sale in cattedra Fabiano, mattatore della gara con l'incredibile bottino di 42 (!) punti, sospingendo i suoi fino al 61-80 finale. Una vittoria netta e meritata per dei buoni Leopardi.


BEA CHIERI SSDRL - BARIOLO BASKET SAVIGLIANO 68-78
Parziali: 16-24; 30-45; 49-62.

BEA CHIERI: Bertoglio, Marocco 3, Di Salvo 7 (K), Fabiano 32, Perosino 2, De Mita, Bergese 7, Tosco 7, Ferrone 6, Scialabba 2. All. Bronzin, Ass. Mussio, Monteleone.

SAVIGLIANO: Sbrozzi, Marchetti 8, Rosa (K) 5,  Ferrero, Garnero 8, Carena, Bono 13, Giordanengo 12, Piuma, Sabena 20, Alladio 10. All. Frandino.

Non arriva il referto rosa, ma un'altra buonissima prova per l'under 15 di BEA. Contro i primi della classe, ancora imbattuti, che hanno lasciato sempre un ampio margine dietro di se, i Leopardi giocano un ottima partita giocandosela per ampi tratti alla pari.
Savigliano si presenta al PalaCascinaCapello premendo subito forte sull'acceleratore, gli arancioni provano ad arginare lo strapotere a rimbalzo dei viaggianti, ma poco possono fare contro centimetri peso. Gli ospiti provano fin da subito ad indirizzare il risultato, chiudendo il primo periodo in vantaggio per 16-24. Cambia di poco il copione nel secondo periodo, Savigliano allunga ancora fino al +15 di metà gara.
Il secondo tempo è tutto di marchio BEA, come dimostrano i due parziali vinti. Negli ultimi minuti, gli Arancioni tentano il tutto per tutto, arrivano fino a -6 quando mancano due minuti alla fine della gara, ma qualche errore al tiro e una buona stella dalla linea della carità per gli avversari, chiudono la disputa sul 68-78 in favore degli avversari.
Come già detto non sarà arrivata la vittoria, ma gli ospiti han dovuto sudare le proverbiali 7 camicie per vincere dei Leopardi ma domi, che hanno messo sul palco un ottimo basket su entrambe le metà campo.

LEOPARDI, PRIDE!