giovedì 20 dicembre 2018

Under 14 Elite - Due partite e una vittoria per chiudere il 2018!

Ancora settimana da due partite, e ancora uno su due per i Leopardi di coach Felletti nel campionato Under 14 Elite: ecco il racconto delle ultime due partite.


BASKET CHIERI - BEA CHIERI SSDRL 78-77
Parziali: 15-7, 39-32, 50-41

BASKET CHIERI: Li Pira, Sortino 7, Landi, Mongiello 19, Irato (C) 9, Sperto 10, Magro, Pedron 28, Berardo, Capozzo 3, Meak, Cavaletti 2. All. Rizzitiello, Acc. Li Pira 

BEA CHIERI SSDRL: Bedetti 1, Becchio 6, Roccati 15, Ogliaro 5, De Mita 2, Ricciardo 2, Formichi, Lafiosca 7, Mazzardis, Ferrone (C) 13,  Bloisi 9, Bianco 17. All. Felletti, Ass. Monteleone, Pirocca, Acc. Lafiosca 

Come all'andata, anche la sfida di ritorno vede Basket Chieri vincente di un punto. Nel primo quarto la tensione della sfida si fa sentire, con entrambe le squadre che inizialmente hanno difficoltà a sbloccarsi. Gli avversari ci riescono prima e, sfruttando la bassa produttività degli arancioni, scavano un divario di 8 punti.
Nella seconda frazione anche i Leopardi riescono a ritrovare la fiducia con il canestro, trovando ottime conclusioni in penetrazione. Si va all’intervallo con un vantaggio di 7 punti a favore di Basket Chieri. 
Al ritorno dalla pausa lunga gli avversari; per tutto il terzo periodo e l’inizio del quarto, alzano notevolmente le percentuali, con gli arancioni che sono però bravi a rispondere colpo su colpo.
È negli ultimi 5 minuti di partita dove BEA riesce a tirare fuori il meglio di sé, e con quattro triple di fila riesce a passare in vantaggio di una lunghezza quando mancano solo 3'' al termine.
La rimessa disegnata da coach Rizzitiello porta a un sanguinoso fallo da parte dei Leopardi, che regala due tiri liberi agli avversari. Entrambi i liberi vengono realizzati e Basket Chieri si aggiudica i due, pesanti, punti in palio.


BEA CHIERI SSDRL - BASKET CARMAGNOLA 68-34
Parziali: 13-16, 29-20, 54-26

BEA CHIERI SSDRL: Bedetti 3, Becchio 3, Roccati 14, Ogliaro, De Mita 4, Schirru 6, Ricciardo 12, Formichi, Lafiosca 6, Ferrone (C) 5, Bloisi 10, Bianco 5. All. Felletti, Ass. Monteleone, Pirocca, Acc. Lafiosca 

BASKET CARMAGNOLA: Catalano, Kamel 3, Toma (C) 11, Racca A., Randazzo 3, Racca F. 4, Guerriero 10, Piperno, Salanitri, Lenzetti 3, Biraglia. All. Mammola, Acc. Lanzetti 

Dopo soli quattro giorni nella sfida contro il fanalino di coda Carmagnola, BEA torna subito alla vittoria. 
Nel primo quarto però i Leopardi sottovalutano ingenuamente la sfida, con gli ospiti che sfruttano immediatamente l’occasione, chiudendo la frazione con un vantaggio di 3 punti. Nel secondo quarto i chieresi alzano la concentrazione e l’intensità difensiva. All’ intervallo si andrà con un vantaggio di 9 punti per gli arancioni.
E’ nella terza decina che i Leopardi riescono a scavare il solco decisivo, con un distacco che tocca i 30 punti. Ciò permette a coach Felletti di gestire tranquillamente la partita, con tanti minuti e ottimi segnali da parte di tutti i convocati.
Prossimo appuntamento, dopo le vacanze natalizie, a sabato 12 gennaio per la fondamentale sfida al Pala Cascina Capello con la
Ginnastica Torino.


LEOPARDI, PRIDE!