domenica 2 dicembre 2018

Under 13 Elite - Una buona BEA cede in volata contro PMS!

BEA CHIERI SSDRL - PMS BASKETBALL 61 - 67
Parziali: 15-11, 35-29, 47-46.

BEA CHIERI: Cardarelli, Dispenza, Viggiano 19, Bechis, Schirru 17, Griffo, Mazzardis 6, Spagnolo 2, Minetti, Fogliato 14, Pintilescu 1, Kamami 2. All. Felletti, Ass. Mazzardis, Acc. Spagnolo. 

PMS: Lingua 9, Vignoli 25, Camerlengo 1, Fea 6, Nicosia, Dabbene 7, Gesualdo 11, Pizzolato, Pagano, Sibona, Graziotto 8, Manosperti. All. Piastra, Ass. Mancinelli, Acc. Gallo. 

Alessandro Schirru
Nell'ultima giornata del girone di andata, nella sempre calorosa cornice del PalaWojtyla di Cambiano, va in scena una delle sfide più importanti del Girone Blu del campionato Under 13 Elite. La banda di coach Felletti ospita la PMS Moncalieri, appaiata con i Leopardi nei piani alti della classifica. 
La sfida inizia con gli ospiti che premono immediatamente sull'acceleratore, costruendo un 0-6 di parziale che costringe coach Felletti al time-out dopo appena 4 minuti di gioco. Al rientro dal minuto di sospensione, i Leopardi tirano fuori gli artigli, recuperano lo svantaggio e ribaltano la situazione, chiudendo la prima frazione sul +4. La seconda decina è un susseguirsi di canestri da ambo le parti senza che però nessuna delle due squadre riesca a fare un parziale che rompa gli equilibri. Solo una tripla permette agli arancioni di allungare leggermente e andare al riposo sul +6. 
Nella ripresa la tensione della gara comincia a farsi sentire nei ragazzi di entrambe le squadre, le percentuali al tiro si abbassano ma i moncalieresi  sono bravi a rifarsi sotto nel punteggio: l'ultimo mini-break arriva con i chieresi ancora in vantaggio ma soltanto di un punto. 
La volata finale dell'ultimo quarto premia purtroppo gli ospiti che sono più cinici e freddi dei padroni di casa, cosa che gli permette di portare a Moncalieri due punti importanti. Nulla da recriminare per i Leopardi che, nonostante la sconfitta, hanno giocato una bella partita, mettendo in campo grinta e cuore contro un ottimo avversario che nelle passate stagioni aveva sempre avuto vita molto più facile. 
Gli arancioni chiudono così il girone di andata nel quintetto di testa, racchiuso in soli due punti di differenza. La prima del girone di ritorno vedrà subito un altro scontro diretto: appuntamento a sabato 08/12 sul parquet del PalaSangone, casa dell'Alter '82 Piossasco.

LEOPARDI PRIDE!