domenica 9 dicembre 2018

Under 13 Elite - Un terzo periodo da incubo condanna BEA alla sconfitta!

POLIAMB. MAGENTA ALTER '82 - BEA CHIERI SSDRL 67 - 48
Parziali: 5-9, 20-19, 50-34

BEA CHIERI: Viggiano 9, Simonetti, Bocco, Bechis 1, Pompei, Schirru 16, Griffo 4, Mazzardis 2, Ongaro 1, Fogliato 15, Pintilescu, Kamami. All. Felletti, Ass. Mazzardis, Acc. Spagnolo

ALTER '82: Furlan 23, Porfido, Salamone, Boaron, Cozzolino 2, Mavrov 2, Mancuso 2, Barberi 2, Concas 5, Manzoni 27, Marson 3. All. Persico.

Fabio Fogliato
Inizia nel peggiore dei modi il girone di ritorno per l'Under 13 Elite allenata da coach Felletti. Al PalaSangone di Rivalta, i Leopardi sono ospiti dell'ostico Alter'82, formazione a pari punti in classifica con gli arancioni ma superata dopo una bella sfida nella gara di andata.
Nella prima frazione BEA incontra subito le prime difficoltà offensive, alle quali riesce a sopperire con un'incredibile difesa capace di subire solamente 5 punti di cui 0 dal campo nei primi 10'. Nella seconda decina però la verve difensiva comincia ad esaurirsi e la situazione nella metà campo offensiva non cambia: la sirena di metà partita dice +1 per i padroni di casa. 
Durante l'intervallo la strigliata di coach Felletti non si fa attendere, ma nei Leopardi oggi manca quella grinta che li ha contraddistinti nelle ultime partite. Il risultato è un rientro in partita da incubo, gli avversari colgono al balzo l'occasione e piazzano un parziale di 30-15 dal quale i chieresi non riescono più a rialzarsi. 
Brutta sconfitta quindi, che complica leggermente il discorso qualificazione alla fase per il titolo Elite. Prossimo appuntamento, domenica 16, al PalaCascinaCapello, contro i torinesi dell'Eridania, diretti concorrenti dei Leopardi nella corsa alla girone Top.

LEOPARDI PRIDE!