Parziali: 5-9, 20-19, 50-34
BEA CHIERI: Viggiano 9, Simonetti, Bocco, Bechis 1, Pompei, Schirru 16, Griffo 4, Mazzardis 2, Ongaro 1, Fogliato 15, Pintilescu, Kamami. All. Felletti, Ass. Mazzardis, Acc. Spagnolo
ALTER '82: Furlan 23, Porfido, Salamone, Boaron, Cozzolino 2, Mavrov 2, Mancuso 2, Barberi 2, Concas 5, Manzoni 27, Marson 3. All. Persico.
![]() |
Fabio Fogliato |
Inizia nel peggiore dei modi il girone di ritorno per l'Under 13 Elite allenata da coach Felletti. Al PalaSangone di Rivalta, i Leopardi sono ospiti dell'ostico Alter'82, formazione a pari punti in classifica con gli arancioni ma superata dopo una bella sfida nella gara di andata.
Nella prima frazione BEA incontra subito le prime difficoltà offensive, alle quali riesce a sopperire con un'incredibile difesa capace di subire solamente 5 punti di cui 0 dal campo nei primi 10'. Nella seconda decina però la verve difensiva comincia ad esaurirsi e la situazione nella metà campo offensiva non cambia: la sirena di metà partita dice +1 per i padroni di casa.
Durante l'intervallo la strigliata di coach Felletti non si fa attendere, ma nei Leopardi oggi manca quella grinta che li ha contraddistinti nelle ultime partite. Il risultato è un rientro in partita da incubo, gli avversari colgono al balzo l'occasione e piazzano un parziale di 30-15 dal quale i chieresi non riescono più a rialzarsi.
Brutta sconfitta quindi, che complica leggermente il discorso qualificazione alla fase per il titolo Elite. Prossimo appuntamento, domenica 16, al PalaCascinaCapello, contro i torinesi dell'Eridania, diretti concorrenti dei Leopardi nella corsa alla girone Top.
LEOPARDI PRIDE!