giovedì 20 dicembre 2018

BEA porta due Coppe Italia al PalaCascinaCapello: il 27 dicembre il I Clinic Francesca Caparelli!


BEA Leopardi porta la grande pallacanestro a Chieri! Giovedì 27 dicembre, in occasione della II Edizione del Torneo Nazionale Minibasket, il PalaCascinaCapello sarà il teatro di un appuntamento tecnico di grande spessore. 

Dalle 19.30 alle 22.30 infatti Lorenzo Pansa e Stefano Comazzi saranno relatori di eccezione per il I Clinic per allenatori, riconosciuto dalla federazione nel Programma di Aggiornamento Obbligatorio, intitolato a Francesca Caparelli, giovane atleta del minibasket arancio-nero prematuramente scomparsa negli scorsi mesi a cui è intitolata l'intera manifestazione.
Due protagonisti della pallacanestro piemontese, ma anche nazionale, che non hanno bisogno di molte presentazioni. Pansa, classe 1982, è uno dei tecnici emergenti e più preparati del panorama cestistico italiano. Lo dimostra la vittoria della Coppa Italia di Serie A-2 2018 con il Derthona Basket, ma anche gli ottimi risultati ottenuti nelle scorse stagioni a PMS e Borgosesia in Serie B e a Casale Monferrato dove è cresciuto come allenatore. 
Comazzi invece, nonostante la tutto sommato giovane età, è ormai un'istituzione della pallacanestro torinese, nella quale è stato punto fermo della scalata dai campionati dilettantistici fino alla Serie A. Dall'allora Pallacanestro Moncalieri in C-1, alla PMS del grande salto tra B e LegaDue, fino all'approdo in Serie A e alla storica vittoria della Coppa Italia del massimo campionato italiano nella passata stagione nello staff dell'Auxilium FIAT Torino. 
Due coach indubbiamente preparati e di grande valore, che metteranno la loro esperienza al servizio di un appuntamento tecnico che si preannuncia come il più importante mai organizzato nel chierese e probabilmente uno dei più blasonati anche in ambito regionale e nazionale. 
Organizzare e portare un evento del genere nella propria casa, è un grande orgoglio per tutto il mondo BEA Leopardi.

LEOPARDI, PRIDE!