sabato 10 novembre 2018

Under 20 - Il derby con PMS si tinge di arancione

PMS MONCALIERI - BEA CHIERI SSDRL 57-70
Parziali: 10-21, 21-42, 37-58.

Marco Stiffi
BEA CHIERI: Dieng 8, Nicolosi 2, Bianco 8, Ceriani, 6, Taricco 10, Longhin 2, Stiffi 19, Sortino, Maistrello 3, Pirocca, Barge, Simon 10. All. Allisiardi, Ass. Monteleone, Acc. Bianco.

Basta un buon primo tempo ai Leopardi nella quarta giornata del campionato Under 20 per aver ragione della PMS Moncalieri. Gli arancioni infatti, dopo qualche minuto di adattamento, spingono subito il piede sull'acceleratore e con ampie rotazioni e soprattutto una buona intensità si costruiscono un vantaggio rassicurante. A turno Taricco, Stiffi, Dieng e Ceriani sono i terminali di un attacco chierese prolifico, con la difesa che chiude bene la via del canestro ai moncalieresi e lancia spesso la transizione dei Leopardi. Le due squadre vanno all'intervallo su un buon 21-42 in favore di Bianco e compagni.
Nella ripresa il copione non cambia di molto, con tanti minuti in campo per tutti i ragazzi a disposizione del duo Allisiardi - Monteleone e con il vantaggio che rimane costante intorno alla ventina. Solo negli ultimi minuti PMS si rifà sotto, sfruttando un calo di concentrazione degli arancioni e qualche esperimento dello staff chierese. In ogni caso vittoria con risultato mai in discussione per BEA, che alla sirena finale può festeggiare una meritata vittoria per 57-70. 
Terza vittoria in fila per gli Arancioni: un buon modo per arrivare alla difficile sfida di mercoledì, quando i Leopardi ospiteranno al PalaCascinaCapello (palla a due alle 21.15) la Pallacanestro Alessandria capolista del girone. 

LEOPARDI, PRIDE!