giovedì 22 novembre 2018

Under 20 - Anche con Carmagnola i Leopardi vincono e convincono!

BEA CHIERI SSDRL - ABC CARMAGNOLA 80-40
Parziali: 16-10, 44-23, 65-32.

BEA CHIERI: Dieng 2, Nicolosi 3, Bianco 7, Segura 16, Taricco 4, Longhin 10, Stiffi 12, Fumero 4, Sortino 7, Barge 2, Nocilla 3, Simon 10. All. Allisiardi, Ass. Monteleone.

CARMAGNOLA: Facchini, Paschetta 4, Omedei 14, Milanesio 2, Lanfranco, Ingaramo 6, Bertero 8, Pertini 2, Soro 2, Betola 2. All. Randazzo. 

Filippo Longhin
Continua il buon periodo di forma dei Leopardi nel campionato Under20. Al PalaCascinaCapello arriva Carmagnola, diretta inseguitrice degli Arancioni ed i ragazzi di coach Allisiardi sono bravi a non rilassarsi dopo un paio di prove convincenti. 
BEA parte forte, ma dopo il 10-0 iniziale, suggellato dall'alley-up in transizione di Taricco per Stiffi,  cala di concentrazione e cade nella superficialità. Gli ospiti ne approfittano e tornano in partita, come dimostra il - 6 del primo break. 
Per fortuna però, è solo un attimo di sbandamento ed i Chieresi tornano presto a macinare gioco. La panchina viene chiamata in causa e si fa trovare pronta, riportando l'intensità arancione su livelli più consoni e propiziando l'allungo locale. Longhin punisce la zona carmagnolese con due frecce dalla lunga, Stiffi ruba palla a metà campo e vola sopra il ferro ed il 28-13 di parziale nella frazione mette una seria ipoteca sulla partita. All'intervallo è 44-23 BEA. 
Al rientro in campo coach Randazzo prova ad alternare le difese per inceppare l'attacco arancione, che dopo qualche minuto di adattamento riprende comunque da dove aveva lasciato. Sia in transizione che a difesa schierata i chieresi trovano il canestro con continuità, tutti i convocati hanno un ampio minutaggio e nonostante qualche esperimento tattico il gap si dilata ad ogni giro di lancetta. Al 40' il tabellone parla di un eloquente 80-40 BEA. 
Ottima prova da parte di tutto il collettivo chierese, con davvero tutti i convocati che hanno portato in campo la giusta intensità facendo vedere ognuno grossi passi avanti rispetto solo a qualche settimana fa. Ora testa all'ultimo impegno del girone di andata, in programma per giovedì 29-11 in casa del fanalino di coda Nichelino Basket 2000.


LEOPARDI, PRIDE!