ASD SCUOLA BASKET ASTI - Planet Smart City BEA CHIERI SSDRL 49-81
Parziali: 6-10; 19-30; 41-63.
Parziali: 6-10; 19-30; 41-63.
ASTI: Bonvino 11, Bertocci, Le Caldare 11, Malotaj 2, Bagnadentro 4, Zoppi 2, Campagnoli, Bucciol 6, Richetta 6, Casamassima 1, Nicoletti 6, Brignolo (Cap). All. Di Gioia.
Planet BEA CHIERI: Procissi 4, Calleri 7, Bozzone, Bianco 7, Ceriani 7, Taricco 15, Benedicenti (Cap) 36, Bosello, Maistrello 2, Nocilla, Zanatta, Moretti 3. All. Bronzin, Ass. Di Bari, Acc. Moretti.
![]() |
Alberto Benedicenti mattatore della partita con 36 punti |
Con una prestazione maiuscola e un Benedicenti da 36 punti, i Leopardi sbancato il PalaGerbi di Asti nel primo vero scontro diretto della stagione. Entrambe le squadre arrivano imbattute alla quarta di campionato e nella prima frazione la tensione per la posta in gioco è palpabile, le polveri sono bagnate e l'aggressività delle difese ha la meglio. Il primo vero allungo arriva nel secondo quarto ed è marchiato BEA, con gli Arancioni che arrivano fino al +18. Asti non ci sta e con un minibreak di 7-0 nell’ultimo minuto ricuce lo strappo: le squadre vanno negli spogliatoi + 11 lunghezze per i chieresi.
Il ritorno in campo è a dir poco spettacolare, entrambe le squadre si sbloccano definitivamente e il 22-33 con cui si conclude il terzo periodo è eloquente. Da questo momento però la partita si spegne, Asti non ci crede più, ma il +32 con cui i Leopardi fanno proprio il match non rende giustizia alla squadra di casa, che ha combattuto per gran parte dell’incontro e che sicuramente non meritava un simile scarto per quanto fatto vedere nei primi 25 minuti.
Ora testa al prossimo incontro, in programma al PalaCascinaCapello lunedì prossimo, nel quale i Leopardi tenteranno di calare la cinquina prima del turno di riposo: palla a due contro i torinesi del 5 Pari alle ore 21.15.
LEOPARDI, PRIDE!