giovedì 8 novembre 2018

Under 15 Gold - Troppi errori per vincere a Bra

ASD BASKET TEAM '71 - BEA CHIERI SSDRL 53-50
Parziali: 17-15; 28-26; 41-38.

BEA CHIERI: Bertoglio 3, Marocco, Di Salvo (K) 3, Fabiano 23, Perosino, Bergese 8, Roca, Tosco 9, Mateo Claudio, Scialabba, De Mita 2. All. Bronzin, Ass. Mussio

BRA: Rossello, Bagliani, Viberti, Fossa 6, Risso, Baglio 9, Briganti 9, Patria 7, Sorcio 5, Cosentino 13, Tabi 2, Mamino 3. All. Sanino, Ass. Groppo.

Gabriele Di Salvo
Per la terza giornata del campionato u15 Gold, i Leopardi di coach Bronzin, reduci dalla grande vittoria nel derby con PMS Moncalieri, sono ospiti sul campo dell'Abet Bra. 
Partono meglio i padroni di casa, con BEA che fatica a trovare la via del canestro. Un time out chierese da la scossa necessaria e alla prima sirena gli arancioni accorciano fino al 17-15 del 10'. Non cambia il parziale nel secondo periodo, con le due squadre si affrontano a viso aperto ma raccolgono sempre poco. Si va al riposo sul 28-26.
Il copione del terzo periodo è uguale al primo, Bra allunga di un punto, ma nessuna delle due squadre sembra potersi imporre sull'altra. La spallata al match la danno i padroni di casa all'inizio del quarto periodo, che con 6 punti in fila mandano a -10 i Leopardi, che non riescono più a riprendersi. 
Quando sembra nascere una speranza di rimonta, capitan Di Salvo ferma un contropiede braidese ed esce per cinque falli, e con lui le possibilità per i Leopardi di rimontare. C'è solo più tempo per una tripla di Bertoglio, che chiude i giochi sul 53-50.
Peccato per una sconfitta arrivata dopo una partita in cui le due squadre hanno dimostrato di equivalersi, ora testa alla prossima sfida di sabato 10 ore 15 al PalaCascinaCapello con i pari età del Kolbe Torino.


LEOPARDI, PRIDE!