mercoledì 28 novembre 2018

Under 15 Gold - Con Saluzzo i Leopardi tornano a sorridere!

BEA CHIERI SSDRL - PALL. ABA SALUZZO 51-46
Parziali: 11-11; 28-24; 38-36.

Daniele Fabiano
BEA CHIERI: Bertoglio 4, Marocco 1, Di Salvo (K) 2, Fabiano 19, De Mita, Bergese 6, Tosco 9, Ferrone 5, Butera, Mateo, Scialabba 3. All. Bronzin, Ass. Mussio.

ABA SALUZZO: Franchi 2, Grillo 2, Piazza, Nicola (K) 14, Rabbia, Ferrato, Borda 2, Vincenti 10, Sabena 6, Barra 7. All. Ballatore, Ass. Racca.

Dopo un paio di prestazioni buone ma sfortunate, torna a vincere davanti al proprio pubblico l'Under 15 Gold di coach Bronzin!
Al PalaCascinaCapello arriva Saluzzo, due punti sopra i Leopardi in classifica, e l'andamento del primo periodo fa subito capire che la gara sarà combattuta. Dopo un inizio aggressivo, gli arancioni non sfruttano tutte le possibilità che hanno, sprecando molto e permettendo agli avversari di rimanere a contatto. Al 10' è 11 pari. Il secondo periodo è simile al primo, le due squadre si rispondono a vicenda, i Leopardi sono leggermente più precisi e vanno al riposo sul +4. 
Gli ultimi due quarti seguono lo stesso copione dei primi due, le squadre si affrontano a viso aperto, concendo tanto e sbagliando tanto. Ci pensa Fabiano (con 16 punti segnati sui 23 di squadra negli ultimi due periodi) a rompere l'equilibrio. L'esterno arancione si accende e segna a ripetizione ben coadiuvato dai compagni, e una buona difesa di squadra che indirizza lago della bilancia verso i chieresi. Alla sirena finale infatti sono i Leopardi a poter festeggiare per 51-46.
Una vittoria meritata per gli arancioni, che dimostra il costante impegno e sacrificio settimanale in palestra. Per continuare con questo trand, appuntamento a domenica, ore 15, in casa del Don Bosco Crocetta.


LEOPARDI, PRIDE!