domenica 18 novembre 2018

Under 13 Elite - Grande BEA: vittoria al supplementare con il CUS!

BEA CHIERI SSDRL - CUS TORINO 57 - 53 d.t.s.
Parziali: 11-9, 24-23, 38-37, 49-49

BEA CHIERI: Dispenza, Chialva, Viggiano 13, Fornasari, Bechis, Marasco, Schirru 20, Griffo 4, Mazzardis 1, Spagnolo, Fogliato 15, Pintilescu 4. All. Felletti, Ass. Mazzardis, Acc. Spagnolo

CUS TORINO: Quimson, Begni 19, Coggiola 7, Negro, Ferioli 4, Torazza, Petitti 12, Grizzaffi 4, Morandi 4, Raho 2, Cendola 1, All. Landra, Ass. Vialardi.

"Sam" Viggiano
Per la settima giornata del campionato Under 13 Elite, i Leopardi ospitano al PalaWojtyla di Cambiano il CUS Torino in una sfida di alta classifica che si preannuncia tanto accesa quanto equilibrata. 
L'inizio partita rispecchia le attese, tanto che bisogna aspettare un paio di minuti per vedere il primo canestro, targato BEA, della sfida. Per il resto della frazione sono le difese a prevalere sugli attacchi, con il tabellone che a fine frazione recita un insolito 11-9 a favore dei chieresi. 
La seconda decina prosegue sulla falsa riga della prima, con le due squadre che trovano qualche punto in più dalla lunetta: si va al riposo sul +1 BEA. Nella ripresa la partita non si sblocca, le squadre si equivalgono, continua il ping-pong di canestri che però porta i cussini a recuperare l'unica lunghezza che avevano di svantaggio all'intervallo, portando così la gara ai tempi supplementari. 
Nel tempo extra i Leopardi graffiano gli avversari e, con un paio di azioni in cui i ragazzi di coach Felletti trovano punti da rimbalzo offensivo, scavano il solco di 4 punti che li porta ad una vittoria sofferta ma meritata per l'ottimo impegno dimostrato da tutti i ragazzi scesi in campo, a dimostrazione una volta in più della bontà del lavoro settimanale in palestra. 
Prossimo appuntamento Sabato 24 in casa del fanalino di coda Olimpo Basket Alba.

LEOPARDI PRIDE!