venerdì 16 novembre 2018

Juniores - I Leopardi vincono all'esordio!

BEA CHIERI SSDRL - SANDAM BASKET 64-57
Parziali: 19-14; 36-23; 52-33.

BEA CHIERI: Barisone 4, Molino 2, Bosello 11, Amadore Ga., Carena 3, Picchialepri (Cap) 8, Amadore Gia. 14, Zanatta 9, Nicoletti 4, Ghigo 4, Scalenghe 2, Fornero 3. All. Bronzin.

SANDAM: Guelfo 7, Monti 6, Liva 9, Calimeri, Sanfilippo, Fara 8, Pasquero 2, Di Maria 6, Scanavino, Bosticco 2, Decarolis, Del Bosco (Cap) 17. All. Migliore.

Giacomo "Jack" Amadore
Dopo il quarto posto alle Finali Nazionali dello scorso giugno, ricomincia con un ottimo esordio la stagione dei Leopardi nel campionato Juniores. 
Con Sandam Basket la partita si apre con gli ospiti che spingono subito forte e spiazzano gli arancio-neri, che inizieranno a dettare il ritmo alla partita solo dopo una manciata di minuti. Dopo la scossa iniziale, aggravata soprattutto da tre bombe di fila del numero 10 avversario, i Leopardi iniziano il secondo quarto aggredendo la partita è concludono il primo tempo con un buon vantaggio.
Le rotazioni di Coach Bronzin funzionano e con una buona prestazione globale sulle due metà campo i ragazzi di BEA riescono ad aumentare il proprio vantaggio a discapito degli astigiani. Durante l'ultimo periodo di gioco la squadra ospite tenta di ribaltare il risultato, sfruttando principalmente le palle perse degli arancio-neri in attacco, ma fortunatamente i Leopardi rinsavuscono con orgoglio e difendono il vantaggio, non permettendo la rimonta ospite. 
Orgoglio che sarà l'ingrediente principale per il prossimo appuntamento, il programma contro il Basket Chieri il 28 novembre. C'è un derby da vincere, forza ragazzi!

LEOPARDI, PRIDE!