domenica 25 novembre 2018

Esordienti 2007 - Anche con Pino non c'è storia: grandi MiniLeopardi!

BEA CHIERI SSDRL - TTB PINO 68-27
Parziali: 14-7, 28-10, 46-22.

BEA CHIERI: Pisciuneri 4, Viggiano 6, Guardalben, Gamba 6, Bechis 10, Minetti 10, Prestipino, Trunfio 4, Ricco 4, Corradin, Fogliato 22, Gangitano 2. Istr. Piccionne.

TTB: Toma 7, DeFrancisco 5, Pesci 2, Lionescu, Mana 1,Toure 5, Virano 2, Mingolla, Pianfetti, Ricci 4, Altina 1.

Dopo il netto e convincente successo in casa del Basket Chieri, dopo soli tre giorni gli Esordienti esordiscono al PalaPertini di Trofarello ospitando il Torino Teen Basket di Pino T.se. Anche nel derby collinare, contro una squadra aggressiva ma forse un po più indietro tecnicamente, il risultato è lo stesso che nella gara precedente!
I MiniLeopardi partono subito forte con un bel 6-0, frutto di una difesa aggressiva che porta a palle rubate e facili canestri in contropiede. Il resto del primo quarto poi prosegue con sprazzi di ottimo attacco ma con troppe disattenzioni difensive, che permettono agli ospiti di restare a contatto.
Nel secondo periodo però la squadra riesce a calibrare meglio la difesa e presto si creea un solco incolmabile tra le due squadre. Con soli 3 punti concessi nel quarto, il vantaggio arancione all'intervallo flirta con le 20 lunghezze.
Gli ultimi due quarti proseguono sulla falsa riga dei primi due, con il vantaggio BEA che aumenta sempre di più fino al +41 finale. 
Per continuare una marcia fin qui irresistibile, prossima partita ancora in casa con Asti, Domenica 2 Dicembre.

LEOPARDI, PRIDE!