martedì 23 ottobre 2018

Under 20 - Una BEA spuntata passa a Serravalle

AD PALL. SERRAVALLE - BEA CHIERI SSDRL 52 - 62
Parziali: 17-18, 22-39, 34-53.

BEA CHIERI: Dieng 2, Bianco 19, Ceriani 8, Taricco 13, Longhin, Benedicenti 12, Fumero, Maistrello 3, Barge, Nocilla 2, Simon 4. All. Allisiardi, Ass. Monteleone, Acc. Bianco.

SERRAVALLE: Torolla 17, Rossi, Picollo 2, De Angelis 2, Tortorelli 2, Elsi 2, Lazreg, Fallabrino 12, Lintontneg 4, Carlini, Oliviero 8. All. Valentini.

Valentin Bianco in azione
Una BEA rimaneggiata ed in formazione molto giovane per la categoria strappa la prima vittoria stagionale nel campionato Under 20 passando in casa della Pallacanestro Serravalle, squadra con buone individualità e che sul suo campo sicuramente metterà molti in difficoltà. 
I Leopardi partono a rilento, scavano un piccolo solco sotto la doppia cifra con le giocate di Taricco e Ceriani ma vengono presto ripresi dai padroni di casa, più per demeriti propri che per meriti altrui. 
La sfuriata di coach Allisiardi nel primo minibreak però sveglia i chieresi: la difesa si fa aggressiva e produce palle rubate a raffica, gli Arancioni trovano punti sia in contropiede che a difesa schierata con un Bianco da 13 punti nel quarto. All'intervallo è 22-39 BEA. 
In uscita dalla pausa lunga il livello del gioco arancione si alza ancora, la palla gira meglio e spesso si trovano buoni tiri convertiti però con percentuali alterne. Dopo aver toccato il massimo vantaggio sul +27 verso metà frazione, i Leopardi si rilassano, abbassano la concentrazione e lasciano l'iniziativa a Serravalle. Gli alessandrini sono bravi a crederci fino alla fine, i Leopardi dal canto loro smettono di segnare ma non vanno mai in affanno fino al 62-52 finale. 
Un bel modo di sbloccarsi dopo la cocente sconfitta del turno precedente in vista di un campionato che si preannuncia di buon livello. Prossimo test lunedì 29/10, quando al PalaCascinaCapello arriverà la Beinaschese.


LEOPARDI, PRIDE!