giovedì 4 ottobre 2018

Under 18 Gold - Leopardi primi al "Borgo Vittoria"

Durante lo scorso weekend gli Under 18 Gold hanno partecipato al torneo "Borgo Vittoria" ospiti del Victoria Torino, primo vero appuntamento stagionale per il gruppo di coach Bronzin.
Sabato pomeriggio, i Leopardi hanno affrontato in semifinale la Pallacanestro Grugliasco. La partita, fin dall'inizio, è stata a senso unico: grazie ad un Benedicenti e ad un Taricco particolarmente in forma nella metà campo offensiva e ad un ottimo Ceriani, al primo vero esordio in arancione, sull'altra metà campo, il primo tempo si è chiuso sul + 20 BEA. Nella ripresa poi le rotazioni di coach Bronzin sono state efficaci: continui innesti freschi dalla lunga panchina a disposizione hanno favorito i ritmi alti della partita, mantenendo il vantaggio arancione sempre piuttosto ampio ed in continua espansione. Allo scadere del quarto quarto, il tabellone segna 74-43 a favore dei chieresi, che si aggiudicano così un posto in finale.
Quest'ultima si è disputata il giorno successivo contro Venaria, vincitrice il giorno precedente nell'altra semifinale con Victoria. Con l'esordio sulla panchina Under 18 di coach Di Bari i chieresi impongono subito un ritmo alto alla gara, con ampie rotazioni che mettono da subito tutti in ritmo, nonostante le pasanti assenze di Benedicenti e Taricco impegnati in Serie D.
Su tutti il 2002 Procissi si prende la squadra sulle spalle nella metà campo offensiva (saranno 31 alla fine per lui sul referto), che propizia il +10 BEA a fine primo tempo. Vantaggio ben gestito dai Leopardi in un secondo tempo dai ritmi più bassi, che a chiusura del match si aggiudicano il primo posto con il 64-50 finale.
Il gruppo promettente c'è, e i nostri ragazzi l'hanno ampiamente dimostrato in questo ultimo weekend di settembre. Non ci resta che augurare loro un buon inizio di campionato ed una grande stagione: in bocca al lupo Leopardi!

LEOPARDI, PRIDE!