TROFARELLO SPORT E CULTURA - BASKET 86 ORBASSANO 50-55
Parziali: 17-8; 26-25; 46-37.
TSEC: Vidotto 2, Cucco 4, Baldi 2, Merlo 6, Rolfo 6, Richetta 11, Trapani (K), Cassinelli 4, Gagliasso 2, Turetta 4, Conte 9, Cutrone. All. Cassinelli, Ass. Mussio, Acc. Richetta.
![]() |
Alberto Richetta |
Inizia con un passo falso il cammino nel campionato di Promozione per la rinnovata TSEC di coach Cassinelli, che nella casa del Palawojtyla cede sotto i colpi del Basket '86 Orbassano.
L'inizio fa ben sperare, il gioco è fluido e la squadra, seppur quasi completamente nuova, si cerca e si trova con un buon gioco, come conferma il tabellone che recita 17-8 a fine primo quarto.
Gli Arancioni forse però si rilassano un po troppo e la seconda decina è invece all'insegna di palle perse e svarioni, il gioco di squadra si spegne e le soluzioni al tiro sono quasi sempre egoistiche. Si va al riposo con solo più 1 punto di vantaggio (26-25 al 20').
La pausa lunga però fa bene ai trofarellesi: risale il livello di attenzione difensiva, Conte con 8 punti in un amen sembra poter dare la svolta alla partita, e TSEC torna a +9 con 10 minuti da giocare.
L'ultimo atto invece è tragico. TSEC perde completamente la lanterna e segna solo 4 punti nel periodo, gli ospiti non si fanno pregare e ricuciono immediatamente il gap. L'ultima sirena chiude la partita sul 50-55 in favore di Orbassano, che con più voglia e determinazione si porta a casa i primi due punti della stagione.
Per cambiare subito rotta, appuntamento a domenica quando i Leopardi ospiteranno ancora nel palasport cambianese la Pallacanestro Venaria, anche le
i uscita sconfitta dal primo turno di un campionato che si preannuncia di livello.
LEOPARDI, PRIDE!